Assolto a Milano il rapper Luchitos: era stato trovato in possesso di oltre mezzo chilo di droga

Il rapper emergente Lucas Cicoria Alencar, conosciuto con il nome d'arte di Luchitos, è stato assolto dopo che lo scorso 28 maggio era stato arrestato perché trovato insieme a un amico con più di mezzo chilo di droga addosso. L'assoluzione è stata decisa dalla giudice del Tribunale di Milano, Francesca Ballesi, al termine del processo con rito abbreviato a carico dell'artista italo-brasiliano e dell'amico che era con lui quella notte.
Il 25enne, difeso dall'avvocato Francesco Berterame, era stato fermato dalla Polizia a Milano alla fine dello scorso maggio mentre passeggiava in compagnia di un coetaneo in via San Giusto, in zona San Siro. Poco dopo la mezzanotte i due amici erano stati sottoposti a un controllo delle forze dell'ordine, che li avevano trovati in possesso di 507 grammi di hashish, sette grammi di marijuana e 1.700 euro in contanti.
Entrambi i ragazzi erano stati arrestati e poi sottoposti alla misura dell‘obbligo di firma due volte alla settimana. Luchitos, che attualmente vanta più di 27 milioni di followers su Instagram, ha cominciato a farsi notare nel panorama musicale del rap italiano e milanese nel 2020, con l'uscita del suo primo EP "Capitale della Droga". Il 25enne abita nel municipio Otto a Milano ed è molto vicino al rapper Baby Touché, all'anagrafe Amine Amagour, recentemente finito al centro delle cronache per la lunga faida con il collega Simba La Rue.