video suggerito
video suggerito

Assalto in banca a Milano, banda di ladri fa esplodere con il gas lo sportello del bancomat

All’alba di stamattina sabato 10 maggio una banda di ladri ha fatto saltare in aria lo sportello bancomat all’interno della banca Intesa San Paolo di via Giovanni Battista Rasario a Milano, zona Figino. Nessun danno agli appartamenti adiacenti.
A cura di Francesca Del Boca
44 CONDIVISIONI
Immagine

Un'esplosione innescata dal gas. All'alba di stamattina, sabato 10 maggio, una banda di ladri ha fatto letteralmente saltare in aria lo sportello bancomat all'interno della banca Intesa San Paolo di via Giovanni Battista Rasario a Milano, zona Figino: il boato, sentito da tutti i residenti del quartiere a ovest della città, è stato poi seguito dal divampare delle fiamme, che hanno richiesto l'immediato intervento dei vigili del fuoco.

Sul caso ora indaga la polizia. Secondo quanto emerso al momento intorno alle 5.30, con l'aiuto del buio, la batteria di rapinatori avrebbe prima saturato lo sportello della filiale con un particolare gas e poi dato il via alla detonazione dello sportello che si trova al piano terra di uno stabile di quattro piani, fuggendo via dopo pochi istanti. Nessun danno, fortunatamente, si sarebbe verificato nelle abitazioni adiacenti al bancomat.

E se la dinamica dell'assalto a scopo di rapina è ormai abbastanza chiara, resta ancora da stabilire l'identità dei malviventi: un aiuto prezioso potrebbe arrivare dalle telecamere a circuito chiuso della zona, e dalle testimonianze dei tanti residenti che, dopo il gran botto, si sono affacciati alla finestra e hanno subito chiamato forze dell'ordine e pompieri, che dopo aver domato l'incendio hanno messo in sicurezza l'intera area scongiurando quindi più gravi conseguenze.  

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views