94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato lo stalker della conduttrice tv Marialuisa Jacobelli: “Per mesi ho vissuto un clima di terrore”

Un uomo di 52 anni è stato arrestato perché stalker della conduttrice tv Marialuisa Jacobelli: l’uomo non accettava la fine della loro breve relazione così bersagliava di minacce e violenza la donna.
A cura di Giorgia Venturini
94 CONDIVISIONI
Dalla pagina Facebook di Marialuisa Jacobelli
Dalla pagina Facebook di Marialuisa Jacobelli

La conduttrice tv Marialuisa Jacobelli è stata vittima di minacce e violenze fisiche e psicologiche. Dopo mesi e mesi di terrore oggi venerdì primo luglio la notizia dell'arresto dello stalker: il giudice per le indagini preliminari di Milano ha spiegato che la conduttrice ha vissuto un clima di terrore per settimane e settimane. Dalle prime informazioni la conduttrice sportiva è stata vittima di minacce di morte, violenza fisica e psicologica da parte di un uomo con cui aveva avuto una breve relazione.

In carcere un uomo di 52 anni

Quello che è emerso è che lo stalker non accettava la fine della loro relazione, durata però solo pochi mesi. Ogni giorno quindi bersagliava la ex con minacce e violenza. Ora l'uomo, Francesco Angelini di 52 anni residente a Montecarlo si trova in carcere: la misura cautelare per stalking è stata eseguita su ordinanza del gip Livio Cristofano.

Vittima di stalker anche la pallavolista della nazionale

Solo pochi mesi fa altra donne del mondo dello sport vittima di stalking è stata la pallavolista di seria A e della nazionale Alessia Orro. Un uomo di 55 anni era stato arrestato in flagranza di reato per atti persecutori: passava tutto il giorno a scriverle messaggi sui social. In questi messaggi faceva dichiarazioni d'amore, alternandole con degli insulti. Non perdeva mai una partita e un allenamento della ragazza, seguendo anche la sua squadra in trasferta. Spesso riusciva a pernottare nello stesso hotel della squadra. La società è sempre stata vicina alla giovane, non facendola mai sentire da sola e proteggendola sempre. L'uomo era stato già denunciato una prima volta, ma dopo finito un periodo ai domiciliari era tornato nuovamente a perseguitare la ragazza. Dopo la seconda denuncia per lui si sono aperte le porte del carcere.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views