Anziano agli arresti domiciliari accoltella il suo badante a Garbagnate Milanese: grave un 60enne

Immagine
Immagine di archivio
Un 82enne pregiudicato e agli arresti domiciliari a Garbagnate Milanese (Milano) avrebbe accoltellato il suo badante nella serata del 18 settembre. Il 60enne è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.

Un 60enne è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano da venerdì sera, 18 settembre. Stando a quanto ricostruito finora, l'uomo lavora come addetto all'assistenza di un 82enne di Garbagnate Milanese e sarebbe stato proprio l'anziano, per motivi ancora non noti, a colpirlo con diversi fendenti con un grosso coltello. Il 60enne è stato operato e sarebbe fuori pericolo di vita mentre l'anziano, che era già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato denunciato e ricoverato nel reparto di Psichiatria all’ospedale di Garbagnate.

A chiamare i soccorsi poco dopo le 21 del 18 settembre sono stati alcuni residenti di via Monviso a Garbagnate Milanese, nel quartiere di Santa Maria Rossa, dopo aver sentito urla provenire dall'abitazione dell'82enne. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Rho, insieme a tre mezzi dei vigili del fuoco da Garbagnate e Rho che hanno dovuto lavorare per aprire la porta dell'abitazione.

All'interno hanno trovato il 60enne, originario dell'Honduras, con diverse ferite d'arma da taglio all'addome. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero ancora gravi, ma non è considerato in pericolo di vita.

Il 60enne di lavoro assiste gli anziani in casa e, in particolare, era badante di un 82enne pregiudicato agli arresti domiciliari. Sarebbe stato lui a colpire il 60enne, per motivi ancora non noti. L'anziano avrebbe impugnato un grosso coltello e si sarebbe scagliato contro il badante. Dai successivi accertamenti è emerso che sarebbe affetto da Alzheimer e perciò, dopo essere stato denunciato dai carabinieri, è stato accompagnato all'ospedale di Garbagnate dove è ricoverato nel reparto di Psichiatria.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views