59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla in Lombardia per la giornata di domani: attese forti raffiche di vento

Allerta meteo gialla domani in Lombardia a causa di forti raffiche di vento che in montagna possono toccare i 90 chilometri orari.
A cura di Filippo M. Capra
59 CONDIVISIONI
Immagine

Scatta a partire dalle 12 di domani l'allerta meteo di colore giallo a Milano e in Lombardia a causa di forti raffiche di vento che soffieranno su tutto il territorio lombardo. Lo ha reso noto la Protezione civile regionale specificando che il livello di pericolosità è moderato ma invitando ugualmente tutti a prestare attenzione. Secondo quanto comunicato da Regione Lombardia, inoltre, si attenderanno folate che toccheranno i 50 chilometri all'ora in città e i 90 in montagna. A partire dal giorno seguente, giovedì 6 gennaio, la situazione dovrebbe via via migliorare e l'allerta rientrare con un conseguente lieve innalzamento delle temperature.

Previsioni meteo di oggi e domani a Milano

Nel frattempo le condizioni meteo non sono clementi in questi giorni con la città di Milano e la Lombardia. Tra pioggia, nebbia e cieli coperti, il sole non riesce ad affacciarsi con continuità sul territorio. Anche oggi, infatti, le temperature minime sono comprese tra i tre e i cinque gradi mentre le massime non supereranno i sette gradi. La situazione non migliorerà nemmeno domani quando, al netto delle folate di vento, le minime scenderanno intorno ai due gradi e le massime non andranno oltre i nove.

Attesa pioggia per tutta la giornata di domani, sole all'Epifania

La pioggia contraddistinguerà la giornata di domani con le prime precipitazioni attese per la nottata. L'acqua continuerà a cadere dal cielo fino al pomeriggio inoltrato di domani quando il cielo resterà semplicemente coperto dalle nuvole. Un miglioramento invece è atteso nella giornata dell'Epifania con le temperature in lieve rialzo. Atteso anche un po' di sole.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views