Allaga casa e poi aggredisce i carabinieri con martello e nunchaku: denunciato

Un uomo di 65 anni è stato denunciato dopo aver allagato il pianerottolo di casa e aver aggredito i carabinieri con un martello e un nunchaku, un'arma bianca asiatica. L'episodio si è verificato la scorsa notte a Milano. Il 65enne è stato portato in una struttura psichiatrica dell'ospedale Niguarda del capoluogo meneghino.
L'uomo aveva lanciato alcune secchiate d'acqua sulla porte del vicino
Sembrerebbe che i militari siano intervenuti in uno stabile di via Giovanni Amadeo nel quartiere Ortica dopo aver ricevuto una segnalazione di una persona che aveva buttato alcune secchiate d'acqua sulla porta del vicino. Una volta sul posto, il responsabile si è scagliato contro le forze dell'ordine: li ha aggrediti con martello e un nunchaku. Quest'ultima sarebbe un'arma che è costituita da due corti bastoni uniti da una breve catena.
In passato aveva già aggredito due carabinieri
I carabinieri sono riusciti a bloccarlo. Lo hanno poi portato nella struttura psichiatrica del Niguarda. Adesso dovrà rispondere di minacce, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi atte a offendere. Dagli approfondimenti è emerso che in passato il 65enne aveva avuto comportamenti simili. Aveva aggredito due carabinieri che aveva riportato ferite guaribili in cinque giorni.
L'intervento del sindacato
Sul caso è intervenuto anche il segretario regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri: "La sicurezza dei cittadini e quella degli operatori delle forze dell'ordine, specialmente di coloro che garantiscono il pronto intervento ai cittadini, non è più procrastinabile", ha affermato Ilario Castello.