Aggressione a Milano, barista accoltella un cliente: trasferito in ospedale

Nella giornata di ieri, lunedì 28 luglio 2025, si è verificata un'aggressione in strada tra viale Sabotino e via Crema, in zona Porta Romana, a Milano. Un uomo è stato accoltellato. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'episodio è avvenuto alle 2.11 di questa notte: un uomo di 47 anni è stato infatti colpito con un'arma da taglio dal barista di un locale, un uomo di 38 anni. Tra i due sarebbe infatti nata una discussione all'interno del bar. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 sul posto in codice rosso e con un'ambulanza e un'automedica. I medici e i paramedici hanno fornito le prime cure del caso e lo hanno trasferito, sempre in codice rosso, all'ospedale Niguarda di Milano. Il 47enne non sarebbe in pericolo di vita: gli sarebbero stati dati alcuni punti di sutura e dovrebbe essere dimesso nelle prossime ore. Sono intervenuti anche gli agenti della Questura di Milano.
Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Il barista è stato denunciato a piede libero per lesioni. Agli inquirenti avrebbe detto di essersi difeso dopo che il cliente avrebbe provato ad aggredirlo. Non è chiaro però per quale motivo.