236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ad Aviatico un pupazzo di neve gigante, alto oltre 5 metri e pesante 200 quintali

Ad Aviatico, paese della Valseriana in provincia di Bergamo, è stato realizzato dalla proloco locale un pupazzo di neve gigante: 200 quintali di peso, 5,25 metri d’altezza e 22 di circonferenza. “Avete mai visto un pupazzo di neve più grande di questo?”, lo ha presentato Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia.
A cura di Enrico Tata
236 CONDIVISIONI
Immagine

Ad Aviatico, paese della Valseriana in provincia di Bergamo, è stato realizzato dalla proloco locale un pupazzo di neve gigante: 200 quintali di peso, 5,25 metri d'altezza e 22 di circonferenza. "Avete mai visto un pupazzo di neve più grande di questo?", lo ha presentato Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia. Per Magoni si tratta di "un'idea geniale resa possibile grazie ai volontari della Pro loco e al sindaco di Aviatico, Mattia Carrara. Le foto del pupazzo di neve gigante stanno spopolando sui social. Dalla mia Valseriana, anche grazie a questo pupazzo di neve, lanciamo un messaggio di speranza per il futuro. Una montagna di neve che unisce tutti i bergamaschi, i lombardi e gli italiani in un abbraccio simbolico, in grado di trasmettere coraggio ed energia. Con l'auspicio di un 2021 finalmente ‘normale' e di ripresa economica e sociale per la nostra comunità".

Il dibattito sulla riapertura delle piste da sci

Intanto tiene banco ancora il dibattito sulla possibile riapertura degli impianti sciistici. Inizialmente prevista per il 7 gennaio, con una lettera indirizzata ai ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza, il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, ha proposto di rimandarla al 18 gennaio: Bonaccini ha sottolineato nella missiva che  "allo stato attuale, causa anche il recente andamento epidemiologico a livello internazionale che non ha agevolato l'assunzione delle necessarie decisioni, si ritiene non ricorrano le condizioni tali da consentire iniziative e azioni programmabili per permettere l'apertura degli impianti il giorno 7 gennaio".

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views