Accoltella un 33enne a una gamba nel Comasco e scappa: 28enne rintracciato e arrestato per tentato omicidio

È stato arrestato l'uomo che avrebbe accoltellato a una gamba un 33enne nella serata di sabato 3 maggio a Lurago Marinone (in provincia di Como). Si tratterebbe di un 28enne che dovrà rispondere di tentato omicidio e di porto abusivo d'arma. L'aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite scoppiata per futili motivi tra il 28enne, che viaggiava a bordo di un'auto, e un gruppo di giovani, tra cui appunto il 33enne. Il ferito si trova ancora ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como: la prognosi è riservata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
La discussione sarebbe nata in strada, lungo via Litta Rusca a Lurago Marinone, intorno alle 21 del 3 maggio. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, il 28enne, cittadino egiziano senza fissa dimora, sarebbe sceso dall'auto che stava guidando e avrebbe sferrato con un coltello tre fendenti alla coscia sinistra del 33enne. Sentiti dai carabinieri di Appiano Gentile, gli amici del ferito avrebbero raccontato di essere stati minacciati a loro volta dal 28enne anche con un'ascia e una catena.
Mentre il 28enne si allontanava, il 33enne, di origine marocchina e residente a Fenegrò, è stato soccorso in codice rosso e trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna. I medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre le lesioni che aveva riportato alla gamba e che gli avevano causato un'importante perdita di sangue vicino all'arteria femorale. Il 33enne non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi resta ancora riservata.
Il 28enne, invece, è stato bloccato poco dopo l'aggressione. Il giovane sarebbe stato rintracciato grazie alle testimonianze degli amici del 33enne e alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza che hanno permesso di risalire al veicolo che guidava. I militari lo hanno arrestato e ora dovrà rispondere di tentato omicidio e porto abusivo di arma.