Abusa della ragazzina che ha che in affido: arrestato un 43enne in Valchiavenna

Un uomo di 43 anni sarebbe stato arrestato perché accusato di atti sessuali con minori. Il 43enne sarebbe residente in un paese della Valchiavenna, che si trova nel territorio della provincia di Sondrio. La vittima sarebbe una ragazzina, che avrebbe meno di quattordici anni, che l'uomo avrebbe avuto in affido.
La notizia è stata data dal quotidiano La Provincia di Sondrio. Sembrerebbe che gli assistenti sociali abbiano trovato messaggi espliciti sul cellulare dell'adolescente. Su questa vicenda, il riserbo è massimo. Stando a quelle poche notizie diffuse, la giovane era sottoposta ad affido fin da piccola. Sarebbe cresciuta in un contesto di fragilità. In primavera sarebbero iniziate le attenzioni del genitore. La moglie non si sarebbe mai accorta di nulla.
La giovane avrebbe incontrato l'assistente sociale che avrebbe poi trovato fotografie e messaggi eloquenti. Proprio da questo appuntamento, sarebbe poi partita la segnalazione in Procura. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Il giudice per le indagini preliminari Fabio Giorgi, sulla base degli elementi raccolti, ha firmato la richiesta di custodia cautelare in carcere. Il 43enne è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia: si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere. La minore è stata allontanata. Attualmente si trova in una struttura protetta.