241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Milano il Pirelli Hangar Bicocca ospiterà un centro vaccinale

Il Pirelli HangarBicocca di Milano sarà convertito in un centro vaccinale per i vaccini anti-Covid: la decisione del gruppo è stata accolta da Regione Lombardia che ha affidato il progetto all’Azienda socio sanitaria territoriale Milano Nord. Non è ancora chiaro quando partiranno le vaccinazioni, ma l’Hangar non è l’unica struttura che sarà convertita. Nei giorni scorsi anche l’Armani/Teatro ha annunciato che sarà convertito in un polo vaccinale.
A cura di Ilaria Quattrone
241 CONDIVISIONI
Immagine

Il gruppo Pirelli ha deciso di mettere a disposizione i propri spazi per le vaccinazioni anti-Covid: parte del Pirelli HangarBicocca a Milano sarà convertito infatti in un centro vaccinale. La decisione della società è stata accolta favorevolmente dalla Regione che ha deciso di affidare il progetto all'Azienda socio sanitaria territoriale Milano Nord.

Lo spazio dedicato all'arte contemporanea proseguirà con le sue attività

All'interno del Pirelli HangarBicocca, lo spazio dedicato all'arte contemporanea continuerà con la sua attività che aprirà al pubblico appena sarà nuovamente consentito e in linea con le norme anti-Covid. Non è al momento possibile sapere però quando partiranno le vaccinazioni. Il gruppo Pirelli non è l'unico ad aver scelto di trasformare parte della propria struttura alle vaccinazioni. Nella giornata di martedì 30 marzo anche Armani aveva annunciato che l'Armani/Teatro sarebbe diventato un centro vaccinale.

L'Armani/Teatro sarà trasformato in polo vaccinale

In una nota stampa il gruppo aveva infatti affermato: "La campagna risponde all’obiettivo di ridurre il gravoso lavoro svolto dalle strutture sanitarie, facendo sì che le risorse siano impiegate all’incremento di assistenza e cura". La struttura, nei cui spazi andavano in scena le sfilate del gruppo, sarà trasformata in hub con la collaborazione delle autorità sanitarie territoriali. Non è ancora chiaro quando partiranno le vaccinazioni, ma si potrà partecipare su base volontaria. Il gruppo aveva inoltre fatto sapere che appena sarebbe stato possibile anche nelle altre Regioni sarebbe stata implementata la vaccinazione: "Questa iniziativa è stata fortemente voluta da Giorgio Armani – prosegue la nota – in un’ottica di servizio e vicinanza ai suoi dipendenti in un momento ancora fortemente critico per la salute di tutti".

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views