176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Milano i dipendenti di Atm saranno vaccinati contro il Covid in azienda

I dipendenti di Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano, potranno essere vaccinati nelle loro sedi. A metà aprile partirà la campagna di adesione: i lavoratori dovranno infatti accedere a una piattaforma telematica interna che nascerà proprio per le vaccinazioni. I primi a ricevere le dosi saranno i dipendenti front-line che sono esposti al contatto con il pubblico.
A cura di Ilaria Quattrone
176 CONDIVISIONI
Immagine

I dipendenti di Atm, la società che gestisce il trasporto pubblico a Milano, saranno vaccinati in azienda: la decisione è arrivata a seguito della firma del protocollo per la sicurezza e il contrasto al Covid-19 nei luoghi di lavoro. Il documento nasce da un'intesa tra Governo, sindacati e imprese. Dall'azienda, gestita dal Comune, fanno sapere che i primi a ricevere la dose saranno i dipendenti di front-line e cioè coloro che sono più esposti al contatto con il pubblico.

Le somministrazioni saranno eseguite in tutte e dieci le sedi

L'obiettivo è quello di assicurare la copertura a tutti e diecimila i dipendenti. La società fa sapere che la campagna di adesione partirà a metà aprile. I lavoratori dovranno dare il loro consenso su una piattaforma telematica interna che sarà sviluppata appositamente per l'attività di vaccinazione. Le somministrazioni saranno poi eseguite in tutte e dieci le sedi: le strutture saranno infatti trasformate in dei centri vaccinali con sale mediche, sale di aspetto e personale medico.

Le vaccinazioni saranno eseguite dal persone del San Raffaele

L'attività di vaccinazione sarà guidata e coordinata dal personale medico dell'Ospedale San Raffaele di Milano che segue da diverso tempo l'azienda con la medicina del lavoro. Al momento non si hanno però notizie su quanto effettivamente si potrà partire: le aziende dovranno infatti aspettare che il Governo, guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, renda disponibili le dosi per i privati. Nonostante questo, diverse società si sono immediatamente rese disponibili per vaccinare i propri dipendenti.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views