259 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 18 anni picchiato e accoltellato in piazza Gae Aulenti a Milano: è grave

Un 18enne è stato vittima di un pestaggio vicino a piazza Gae Aulenti nel pomeriggio di sabato 27 maggio. Due coetanei lo hanno preso a calci e pugni e ferito con un coltello.
A cura di Enrico Spaccini
259 CONDIVISIONI
Piazza Gae Aulenti a Milano
Piazza Gae Aulenti a Milano

Un 18enne è stato preso a calci e pugni da due coetanei nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 27 maggio, in piazza Gae Aulenti a Milano. Il ragazzo è stato poi soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso perché ferito anche a colpi di bottiglia e con un coltello. Stando alle prime informazioni, le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

La rissa esplosa vicino a piazza Gae Aulenti

L'aggressione è avvenuta intorno alle 19:30 di ieri in via Fratelli Castiglioni, a pochi passi da piazza Gae Aulenti. Per motivi ancora da chiarire, un 18enne si è ritrovato contro due ragazzi più o meno della sua stessa età.

Davanti a una decina di giovani d'età compresa tra i 13 e i 20 anni, i due hanno iniziato a colpire il 18enne di origini egiziane. Prima con calci e pugni, poi uno dei due aggressori ha impugnato una bottiglia e l'ha usata per continuare a picchiare il ragazzo. Ad un certo punto, sarebbe stato estratto anche un coltello con il quale il giovane è stato ferito.

Le indagini dei carabinieri e le condizioni del 18enne

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Duomo. Hanno subito ritrovato la lama usata e hanno proceduto con il sequestro. È in corso un'indagine sull'aggressione. I militari stanno esaminando le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza e hanno già provveduto ad acquisire le dichiarazioni dei numerosi testimoni per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e definirne le responsabilità.

La vittima del pestaggio si trova ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono gravi, ma per il momento non sarebbe in pericolo di vita.

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views