17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matera, scontro frontale tra due auto: morti quattro ragazzi tra i 28 e i 33 anni

Drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla strada Basentana in Basilicata, nei pressi di Pisticci: quattro persone, tra cui due fratelli, sono morte, tutte di età compresa tra i 28 e i 33 anni. Ancora da stabilire le cause dello schianto frontale.
A cura di Ida Artiaco
17 CONDIVISIONI
Incidente a Pisticci (Twitter: Gazzetta del Sud).
Incidente a Pisticci (Twitter: Gazzetta del Sud).

Drammatico scontro tra due auto sulla Basentana in Basilicata, vicino Pisticci, in provincia di Matera. Quattro sono le vittime, tutte giovanissime e di età compresa tra i 28 e i 33 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e la polizia stradale. L'incidente mortale è avvenuto intorno all'01.30 della scorsa notte, tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti fornita dalle forze dell'ordine, a quell'ora una Fiat Punto guidata da un giovane di 28 anni di Tricarico (Matera) si è schiantata, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia stradale, con una Seat Altea su cui viaggiavano due fratelli di Ferrandina, uno di 33 anni e l'altro di 28, e la fidanzata 28enne di uno dei due. I tre maschi sono morti all'istante mentre la 28enne è morta poco dopo durante il trasporto all'ospedale di Policoro. Si tratta di  Felice Porzio e Rosaria Locaso, che si sarebbero dovuto sposare il prossimo maggio, Luigi Porzio di 33 anni, e Michele Carbone.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore, per permettere alle forze dell'ordine di effettuare tutti i rilievi del caso e stabilire l'esatta dinamica di quanto successo. Si resta in attesa di conoscere i nomi della vittime, mentre sui social network il Comune di Pisticci ha già espresso il proprio cordoglio per la perdita di vite così giovani. "In questo momento di profondo dolore e cordoglio, l’Amministrazione Comunale di Pisticci manifesta la sua vicinanza alle famiglie delle vittime del grave incidente e alle comunità di Ferrandina e Tricarico, colpite dai gravi lutti", si legge sulla pagina Facebook ufficiale e su quello personale del sindaco, Viviana Verri.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views