11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto nello sci, campionessa olimpionica Vibeke Skofterud muore in incidente su moto d’acqua

La fondista norvegese è morta tragicamente all’età di 38 anni a seguito di un incidente in vacanza mentre si trovava su una moto d’acqua nel sud della Norvegia. Il suo corpo senza vita ritrovato in acqua dopo ore di ricerche.
A cura di Antonio Palma
11 CONDIVISIONI
Immagine

È lutto nel mondo dello sci di fondo. È morta tragicamente all'età di 38 anni Vibeke Skofterud, olimpionica a Vancouver 2010 nella staffetta norvegese 4×5 km e due volte iridata, sempre in staffetta. Fatale per l'atleta un tragico incidente in vacanza mentre si trovava su una moto  d'acqua presso un'isola nell'arcipelago vicino ad Arendal, nel sud della Norvegia. Il dramma si è consumato nello scorso weekend, nella notte tra  sabato e domenica, quando a seguito della sciagura  la Skofterud è stata considerata dispersa per diverse ore. Per ritrovarla erano subito partite le ricerche ma con scarsissime speranza di ritrovarla in vita. Purtroppo i soccorritori hanno rinvenuto il suo corpo senza vita in acqua nella giornata di  domenica.

Nel corso della sua carriera nello sci di fondo, la norvegese oltre a far parte della squadra che ha vinto l'oro nei 4×5 chilometri ai Giochi di Vancouver era stata campionessa del mondo nel 2005 e nel 2011 vincendo 17 gare in coppa del mondo. Vibeke Skofterud si era ritirata dall'attività agonistica nel 2015 ma la sua figura era rimasta sempre viva nel mondo dello sci tanto che dopo la notizia della prematura scomparsa tante sue ex colleghe hanno voluto tributargli un omaggio.

Al momento sull'episodio indaga la polizia locale ma dalle prime indicazioni gli inquirenti sono convinti si tratti di un tragico incidente. Secondo la ricostruzione dell'accaduto, la Skofterud aveva assistito a un concerto assieme alla compagna Marit Stenshorne e subito dopo lo spettacolo era salita sulla propria moto d'acqua per far ritorno nella sua abitazione, dove però non è mai arrivata. A lanciare l'allarme è stata proprio, la Stenshorne che, dopo averla attesa per qualche decina di minuti, ha capito che le era accaduto qualcosa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views