È stato venduto a Sala Consilina, in provincia di Salerno, il biglietto del primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2019. La dea bendata ha baciato la Campania dove sono andati i primi tre premi. I tagliandi vincenti sono stati estratti questa sera dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e annunciati in diretta su Rai 1.

Ecco i numeri vincenti e i relativi premi (qui l'elenco dei 50 biglietti che vincono 50mila euro)

5 milioni di euro per il biglietto G 154304 venduto a Sala Consilina (Salerno) – A03 SA-RC

2,5 milioni per il biglietto E 449246 venduto a Napoli – Piazza Principe Umberto

1,5 milioni per il biglietto E 265607, venduto a Pompei (Napoli) – Via Roma 59

1 milione di euro per il biglietto P 386971 venduto a Torino – Corso Traiano 158

500 mila euro per il biglietto F 075026, venduto a Fabro (Terni) – A1 Milano-Napoli

I cinque biglietti sono stati "assegnati" a cinque personaggi dello spettacolo (Alessandro Gassman, Loretta Goggi, Frank Matano, Sabrina Ferilli, Riccardo Rossi), che partecipano al gioco condotto da Amadeus i soliti ignoti su Rai 1.

Il primo premio ha avuto un valore di 5 milioni di euro, il secondo di 2,5 milioni, il terzo 1,5 milioni, il quarto un milione e il quinto è 500mila euro. A breve saranno  comunicati anche i numeri dei 50 biglietti vincenti di seconda categoria, che hanno un valore di 50mila euro ciascuno. Quindi sarà la volta della terza categoria (150 premi)  da 25mila euro ciascuno (5mila in più dello scorso anno). Complessivamente, la Lotteria Italia quest’anno, distribuisce premi per oltre 16 milioni di euro.

Due dei cinque biglietti vincenti venduti nelle aree di servizio

I biglietti vincenti sono stati venduti anche quest'anno nelle aree di servizio: nelle ultime dieci edizioni (esclusa l'attuale), i premi vinti nelle aree di sosta hanno infatti regalato complessivamente 32,5 milioni, considerando solo i premi di fascia più alta. Stavolta, riferisce Agipronews, due biglietti vincenti su cinque di prima categoria sono stati venduti in autostrada: uno nell'area di servizio di Fabro (Terni) sulla A1, dove già tre anni fa venne venduto il biglietto poi vincitore del quinto premio da 250mila euro, l'altro a Sala Consilina, sulla Salerno-Reggio Calabria. Nel 2018, invece, fu proprio il biglietto del primo premio da 5 milioni di euro a essere venduto in un'area di servizio, nell'Autogrill La Macchia Ovest di Anagni (Frosinone).