video suggerito

L’Oms invita i Paesi a continuare a usare il vaccino AstraZeneca

16 Marzo 2021 07:15
Ultimo agg. 26 Marzo 2021 - 20:20
118 CONDIVISIONI

Le ultime notizie sul Coronavirus Covid-19 in Italia e nel mondo e i dati di oggi, martedì 16 marzo 2021. Oggi 20.396 nuovi contagi e 502 morti per Covid. Stop a vaccino AstraZeneca in tutta Italia per motivi precauzionali da parte di Aifa, in attesa del parere di Ema che arriverà il 18 marzo. Speranza rassicura: "Chi ha già fatto il vaccino AstraZeneca non ha ragione di essere preoccupato". Secondo gli epidemiologi i casi di trombosi tra i vaccinati sono in linea con quelli del resto della popolazione. Il Commissario straordinario Figliuolo ha presentato il nuovo piano che ha come scopo somministrare 500 mila dosi al giorno su base nazionale e firma ordinanza per somministrare i vaccini residui a soggetti disponibili. Dodici membri nel nuovo Cts, il coordinatore sarà Locatelli. Sono oltre 6,7 milioni le dosi di vaccino anti-Covid somministrate finora in Italia, più di 2 milioni i richiami. In Francia scoperta una nuova possibile variante: quella "bretone".

07:33

L’Oms invita i Paesi a continuare a usare il vaccino AstraZeneca

Immagine

L'Organizzazione mondiale della sanità ha raccomandato ai Paesi di continuare ad utilizzare il vaccino AstraZeneca e di non lasciare che le persone si facciano prendere dal panico. L'esperta dell'Oms Soumya Swaminathan ha spiegato che sono circa 300 milioni le dosi di una varietà di vaccini contro il coronavirus somministrate a persone in tutto il mondo e che "non vi è alcuna morte documentata che sia stata collegata a un vaccino contro il Covid-19". E poi in merito agli eventi tromboembolici rilevati in persone che hanno ricevuto il vaccino AstraZeneca ha spiegato che "sono in realtà inferiori a quanto ci si aspetterebbe dalla popolazione generale".

A cura di Chiara Ammendola
07:20

Bassetti: "Almeno 500 le persone che lavorano nel mio ospedale che hanno rifiutato il vaccino"

Immagine

Sono quasi 500 le persone che lavorano presso il Policlinico San Martino di Genova che hanno rifiutato il vaccino. I numeri sono stati comunicati dal dottor Matteo Bassetti, primario della Clinica di Malattie Infettive che ha spiegato: "Il 20%, che hanno deciso di non vaccinarsi, siamo su numeri impressionanti. Su questo bisognerebbe avere un'azione rapida, una legge per cui se non ti vaccini non sei idoneo al lavoro. Abbiamo il rischio grandissimo che i nostri cari, le persone che portiamo in ospedale, entrino sani per uscire malati per qualcuno che non si è vaccinato".

A cura di Chiara Ammendola
118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views