Volkswagen Passat esplosa nel quartiere di Charlottenburg, su Bismark Strasse. Morto il conducente.
- Berlino, esplode automobile. Ipotesi omicidio 15 Marzo
- La vittima dell'esplosione è un 43enne con precedenti per droga 15 Marzo
- La "squadra omicidi" assume le indagini sull'esplosione di Berlino 15 Marzo
- Procura di Berlino: "Riteniamo che si tratti di omicidio" 15 Marzo
- L'auto era in viaggio verso il centro di Berlino 15 Marzo
Berlino, esplode automobile. Ipotesi omicidio

Terrore a Berlino, in Germania. Una Volkswagen Passat è esplosa nel quartiere di Charlottenburg, su Bismark Strasse, per cause ancora da accertare. Secondo fonti della polizia l'uomo che si trovava all'interno è morto. La deflagrazione è avvenuta mentre l'auto era in marcia e "non si esclude di trovare altro esplosivo". Ai residenti e titolari di esercizi commerciali è stato ordinato di non uscire in strada. Bismark Strasse è ora chiusa al traffico e presidiata da un ingente numero di uomini delle forze dell'ordine, vigili del fuoco e ambulanze.
La vittima dell'esplosione è un 43enne con precedenti per droga
L'uomo morto alla guida di un'auto mentre era in viaggio verso il centro di Berlino è un 43enne con precedenti penali per droga e violenza. Lo rivela la Bild, rafforzando quindi la pista della criminalità organizzata. Secondo il quotidiano tedesco inoltre l'auto era intestata a una donna il cui nome potrebbe essere turco.
La "squadra omicidi" assume le indagini sull'esplosione di Berlino
Le indagini sull'esplosione dell'auto a Berlino sono state assunte dalla "squadra omicidi" della polizia. Sembra essere stata del tutto scartata l'ipotesi terrorismo.
L'esplosione a Charlottenburg, quartiere "bene" di Berlino
Quello di Charlottenburg è un quartiere situato nella parte occidentale della capitale tedesca: si tratta di una zona molto elegante e abitata per lo più da cittadini benestanti. Il quartiere è ricco di edifici storici, musei, teatri e ristoranti raffinati ed è considerato uno dei più sicuri di Berlino.
Procura di Berlino: "Riteniamo che si tratti di omicidio"
Intervistato dal Tagesspiegel Martin Steltner, della procura di Berlino, ha dichiarato, commentando la notizia dell'esplosione dell'auto nel quartiere di Charlottenburg : "Riteniamo che si possa trattare di un omicidio". La polizia ha confermato che l'esplosione è stata causata da "esplosivo probabilmente presente sull'auto".
Residenti invitati a non uscire di casa
Tutti i residenti del quartiere sono stati invitati a restare nelle loro case.
L'auto era in viaggio verso il centro di Berlino
Stando a quanto riporta lo Spiegel la polizia sarebbe convinta che a provocare l'esplosione sia stato un esplosivo. Il boato si è verificato alle 8 di questa mattina mentre la vettura stava marciando verso il centro della città. L'esplosione è stata udita in tutto il quartiere.