166 CONDIVISIONI
14 Novembre 2015
01:07
AGGIORNATO16 Novembre

Attentato terroristico a Parigi: 126 morti, 3 esplosioni. Kamikaze urlano “Allah è grande”

166 CONDIVISIONI

E' stato un massacro. Parigi messa in ginocchio dagli attentati che l'hanno colpita nella sera del 13 Novembre 2015. Attentati definiti terroristici dal Presidente della Repubblica Hollande che ha dichiarato lo stato d'emergenza e chiuso le frontiere.

14 Novembre
01:17

100 morti al Bataclan

Un massacro. Una strage senza eguali. Cento persone sono state uccise a sangue freddo all'interno del Bataclan. L'assalto della BRI non ha impedito ai terroristi di uccidere uno a uno i presenti. Un ostaggio appena uscito dal Bataclan- secondo Liberation – ha riferito che non ha potuto vedere molto perché era nella balconata, "però abbiamo sentito i colpi d'arma da fuoco, e siamo rimasti sdraiati a terra, nascosti". E prosegue: "Non so dire dopo quanto tempo, sono arrivati i poliziotti che ci hanno liberato e scortato all'esterno. Ma gli spari all'interno sono proseguiti".

14 Novembre
01:15

Alcune fonti parlano di 7 luoghi colpiti

Almeno 7 punti attaccati dai terroristi in tutta la città di Parigi. Circa 60 feriti, bilancio provvisorio. Continuano ad arrivare aggiornamenti e si aggrava il bilancio dei feriti: fonti della polizia parlano di circa 60 persone ferite, alcune delle quali in gravi condizioni. Confermato invece che nella zona adiacente allo stadio hanno avuto luogo due attentati suicidi e un attacco con una granata.

14 Novembre
01:12

Ricordate ricordate il 13 Novembre

"Ricordate, ricordate il 13 novembre di #Parigi. Non dimenticheranno mai questo giorno, cosi' come gli americani l'11 settembre". Queste le prime parole di rivendicazione dell'Isis

14 Novembre
01:11

L'Isis rivendica l'attentato

Lo Stato Islamico ha rivendicato l'attacco terroristico che ha colpito la città di Parigi. Oltre 60 morti tra lo Stade de France, la Rue de Charonne, la Rue Bichat e la sala concerti Bataclan.

Il video mostra il momento dell'esplosione all'esterno dello Stade de France

14 Novembre
01:08

Attentato a Parigi: è finito il blitz della BRI: morti due terroristi

Due terroristi sarebbero stati uccisi nel corso del blitz al Bataclan. La sala concerti di Parigi assalita dagli attentatori.

Qui gli aggiornamenti precedenti l'assalto dell'antiterrorismo francese al Bataclan per tentare di liberare gli ostaggi

166 CONDIVISIONI
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni