1.487 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liberato l’imprenditore Andrea Calevo

Il 31 enne era stato sequestrato da tre persone incappucciate, dopo una rapina nella sua villa a Lerici (La Spezia). Dopo 15 giorni di prigionia, è tornato libero. In relazione al sequestro, sono state fermate tre persone.
A cura di Biagio Chiariello
1.487 CONDIVISIONI
andrea calevo

Andrea Calevo, l'imprenditore sequestrato il 17 dicembre scorso dopo una rapina nella sua villa a Lerici(La Spezia), è stato liberato. Il giovane sarebbe in buone condizioni di salute. Non si sa se sia stato pagato un riscatto. Patron della società edile Calevo Nestore & Figlio srl fondata 120 anni fa dal bisnonno, Calevo era stato portato via da tre uomini che lo attendevano in casa dopo aver immobilizzato e legato la mamma. Il suo rilascio giunge proprio alla fine dell'anno. Il ragazzo potrà dunque passare il Capodanno con la sua famiglia, che in questi giorni ha lanciato numerosi appelli chiedendo la sua liberazione. Ci sarebbero tre fermi in relazione al sequestro. E' quanto trapela da fonti investigative. I tre stanno per essere portati alla questura di La Spezia.

Andrea Calevo è stato liberato a Sarzana (La Spezia) al termine di un’operazione congiunta realizzata dalla polizia di stato e dai carabinieri, coordinati dalla procura distrettuale antimafia di Genova. La Direzione Centrale Anticrimine, diretta dal Prefetto Gaetano Chiusolo, ha «messo in campo – si legge in una nota della Polizia – sin dall'inizio del sequestro, tutte le migliori risorse a disposizione, con l'impiego di personale del Servizio Centrale Operativo, del Servizio Polizia Scientifica, per lo svolgimento delle attività di accertamento di natura tecnica, e del Servizio Controllo del Territorio con l'invio degli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine».
«Quest'anno si chiude davvero bene con la liberazione di Andrea Calevo. Una grande soddisfazione sia per la bellezza dell'operazione e per il fatto che l'ostaggio stia bene ma anche perché ciò rappresenta un riconoscimento professionale delle forze dell'ordine»: Lo dice all'Adnkronos il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri.

1.487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views