7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lastra di marmo cade e la colpisce al collo: morta bambina di 4 anni a Modena

Tragico incidente domestico in provincia di Modena, dove una bambina di 4 anni è morta dopo essere stata colpita da una lastra di marmo.
A cura di Davide Falcioni
7 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia domestica a Castelfranco, in provincia di Modena, dove nella serata di ieri una bambina di 4 anni – Giulia Tabacchi – è morta mentre giocava in una sala dell'appartamento dove viveva coi genitori. Stando a una prima ricostruzione la bimba si sarebbe appesa alla mensola del camino, da dove improvvisamente si sarebbe staccata una pesante lastra di marmo che le è caduta addosso spezzandole il collo. Alla tragedia, avvenuta intorno alle 19, ha assistito impotente il fratellino di Giulia, di  8 ani, che successivamente dato l'allarme ai genitori.  Per la piccola non c'è stato nulla da fare.

Intervistato dalla Gazzetta di Modena il nonno della bambina ha raccontato: "Giulia stava giocando. Aveva acceso la musica e ballava, probabilmente si è attaccata a quella cornice di marmo attorno al camino che è caduta addosso e le è atterrata sul collo… Quella cornice l'ho vista, era attaccata con del silicone. Chi l'ha messa avrebbe dovuto pensare che prima o poi si sarebbe potuta staccare". Nel momento della tragedia i genitori della bambina si trovavano al piano di sopra intenti a preparare la cena. La mamma e il papà si sono allarmati udendo il rumore provocato dalla lastra di marmo. Immediata la corsa al piano di sotto dove hanno fatto la scoperta. Sul posto è arrivata immediatamente un'ambulanza, ma il tentativo dei medici di rianimare la piccola non + andato a buon fine. Il pm Enrico Stefani ha avviato tutti gli accertamenti del caso, ma non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattata di una fatalità.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views