346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La strana ferita a “bacio” lasciata da un raro squalo a un bimbo di 7 anni

Il piccolo attaccato da un esemplare di squalo tagliatore che lascia uno strano morso tondo dovuto alle ventose della bocca.
A cura di A. P.
346 CONDIVISIONI
Immagine

Se non fosse per l'intenso dolore e il sangue copioso che gli usciva dal braccio, la ferita di cui è stato vittima un bambino australiano potrebbe sembrare quasi un tatuaggio colorato. Il piccolo Jack Tolley di sette anni infatti è stato vittima del raro morso di un esemplare di squalo dalla dentatura molto particolare definito per questo squalo tagliatore, che gli ha lasciato un buco nella pelle dal diametro di circa settanta millimetri. Il pesce ha l'abitudine di lasciare cicatrici perfettamente rotonde perché quando un possibile predatore si avvicina lo attacca utilizzando le labbra a ventosa e poi stacca rapidamente un pezzo di carne con i denti inferiori.

Come raccontato i giornali australiani, l'incidente è avvenuto venerdì scorso mentre il bambino nuotava nelle acque oceaniche davanti ad Alma Bay, sull'isola di Magnetic, nel nord del Queensland. Il piccolo originario di Victoria era in vacanza con la famiglia tra cui il padre e il fratello maggiore che stavano nuotando accanto a lui quando è avvenuto il fatto. Immediatamente soccorso e trasportato a riva dai parenti, il piccolo fortunatamente non ha riportato danni permanenti oltre alla ferita profondissima al braccio curata in ospedale. Secondo i media locali, si tratta solo della seconda persona morsa da questo tipo di squali in Australia visto che vivono lontano dalle  coste e a grosse profondità.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views