246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La giornalista ucraina inseguita e massacrata di botte (VIDEO)

Tatiana Chornovil, attivista e reporter ucraina, è stata letteralmente massacrata di botte dopo essere stata inseguita e speronata. E’ riuscita a filmare tutto e ora è in condizioni critiche.
A cura di Redazione
246 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Tatiana Chornovil ed è una attivista e reporter ucraina che nelle ultime settimane ha scritto pezzi al vetriolo contro il presidente Victor Yanukovich e le ingerenze russe nelle scelte strategiche del Governo ucraino. Ieri il giornale con il quale lavora, l'Ukrainska Pravda, ha diffuso immagini e video inquietanti che mostrano l'agguato ed il pestaggio di cui è stata oggetto la giornalista da parte di due uomini che l'hanno prima inseguita e poi fermata alla periferia di Kiev. La giornalista è riuscita a filmare quasi tutto e le immagini hanno scatenato un'ondata di indignazione con centinaia di persone scese in piazza a protestare contro il Governo.

La situazione in Ucraina resta tesissima, con i manifestanti che chiedono la ripresa del processo verso l'integrazione europea e che contrastano l'influenza della Russia di Putin che sono ormai oggetto della repressione del Governo da settimane. E con una opposizione, sempre capeggiata dal Yulia Timoshenko, che continua a denunciare vessazioni ed abusi da parte della polizia.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views