565 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La figlia si chiude in lavatrice e il programma parte da solo. La denuncia della madre su FB

“Quest’oggetto può essere davvero pericoloso. Mettete sempre il dispositivo di sicurezza” scrive Lindsey McIver, 32 anni, mamma americana di due figli. La donna ha raccontato l’incidente sui social in un post diventato virale: “Era bloccata là dentro mentre stava iniziando a riempirsi d’acqua”
A cura di Biagio Chiariello
565 CONDIVISIONI
Immagine

La figlia di 3 anni si infila dentro la lavatrice e chiude l'oblò, ma inaspettatamente la macchina avvia il lavaggio in automatico. Momenti di puro panico quelli vissuti da Lindsey McIver, 32 anni, mamma americana di due figli. Fortunatamente la donna del Colorado è riuscita ad intervenire, anche grazie al fratellino della piccola, ed evitare conseguenze drammatiche. Ma sarebbe potuto andare molto peggio. Per questo motivo  ha deciso di raccontare l’episodio così da consapevolizzare i genitori sui rischi rappresentati da questi elettrodomestici. Il suo post su Facebook è diventato virale, è stato condiviso più di 300mila volte. Nei commenti, decine di persone hanno spiegato di essersi trovati spesso in situazioni analoghe. E a volte non è andata bene: c'è anche chi ha perso il proprio animale domestico in questo modo.

"Domenica la nostra lavatrice si è rotta. Lunedì mio marito ne ha comprata un'altra con l'oblò davanti. Abbiamo passato la sera a montarla con i bambini di sotto. Abbiamo detto loro diverse volte di non toccarla e hanno sempre risposto: ‘Ok'", ha scritto Lindsey. "Martedì mattina presto siamo stati svegliati da nostro figlio di quattro anni che piangeva e che riusciva a malapena a parlare. Stavo cercando di capire cosa stesse dicendo, mentre mio marito è volato giù dal letto e ha sceso le scale. È stato allora che ho realizzato quello che stava cercando di dirmi. Diceva: Kloe. Dentro. Lavatrice".

Così si è precipitata verso la lavatrice e si è accorta che iniziava a riempirsi d'acqua, senza che nessuno avesse selezionato il programma: "Siamo riusciti a fermarla e a sbloccare la porta, facendo uscire Kloe". Che, "a parte dei piccoli bernoccoli in testa e i vestiti bagnati, stava bene". Sarebbe potuta andare peggio: "Onestamente non avevo mai realizzato quanto pericolosa potesse essere questa macchina. Ci sorprendiamo continuamente dei nuovi modi in cui i piccoli possono trovare la morte. Questo è uno". E la 32enne conclude con un avvertimento: "Mettete sempre il dispositivo di sicurezza alla lavatrice".

565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views