27 CONDIVISIONI

I giocatori di Call of Duty Modern Warfare 2 hanno un nuovo personaggio preferito

Si chiama Valeria Garza e in Call of Duty: Modern Warfare 2 è una killer che ha lavorato per il cartello “El Sin Nombre”. Nel gioco compare a metà campagna e in poco tempo ha rapito il cuore dei giocatori della famosa serie.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Lorena Rao
27 CONDIVISIONI
Immagine

In questi giorni si parla tanto delle bellezze presenti in Call of Duty: Modern Warfare 2, dato l'accesso anticipato alla campagna per chi ha preordinato il gioco. Tra queste vi è Amsterdam, ambientazione della quarta missione perfettamente ricreata a tal punto da far venire il dubbio se quello che si vede su schermo sia realtà o videogioco. Ma non è tutto, perché in queste ore un altro elemento dello sparatutto di Activision sta ottenendo l'attenzione della community: il personaggio di Valeria Garza.

Si tratta di una killer che ha lavorato per il cartello "El Sin Nombre". Nel gioco compare per la prima volta a metà campagna durante un interrogatorio che la vede protagonista. Un momento ricco di pathos e tensione, dominato dal carattere forte e diretto di Valeria. La sua parlata, bilingue, è tagliente e spiazzante. Da quel momento in poi, la killer ruberà ogni scena in cui è presente, grazie al suo carisma e alla sua presenza scenica.

Ciò spiega l'amore della community nei confronti di questo personaggio, interpretato da Maria Elisa Camargo, attrice e attivista ecuadoriana. Per ringraziare l'affetto che sta ricevendo in questi giorni da parte dell'utenza, di recente ha pubblicato una foto su Twitter che la ritrae con la tuta da mo-cap, particolare abbigliamento utilizzato per la tecnologia motion capture, la quale permette di catturare le performance attoriali e riprodurle nel gioco.

Al di là della caratterizzazione di Valeria, non è la prima volta che i protagonisti Call of Duty ottengono l'affetto del pubblico, a dimostrazione di come i team di sviluppo dietro al noto franchise di Activision diano grande importanza ai personaggi della campagna, a tal punto da diventare vere e proprie icone all'interno della serie. Basta citare anche solo il capitano Price, per rimanere nei meandri di Modern Warfare.

Intanto, chi non ha effettuato il preordine, potrà giocare a Call of Duty: Modern Warfare 2 a partire dal 28 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, via Steam o Battlenet.

27 CONDIVISIONI
Call of Duty: Modern Warfare 2 è il capitolo più venduto della serie in un solo weekend
Call of Duty: Modern Warfare 2 è il capitolo più venduto della serie in un solo weekend
Puoi giocare in anteprima Call of Duty: Modern Warfare 2, ecco quando inizia la beta
Puoi giocare in anteprima Call of Duty: Modern Warfare 2, ecco quando inizia la beta
Perché tutti parlano della riproduzione di Amsterdam del nuovo Call of Duty
Perché tutti parlano della riproduzione di Amsterdam del nuovo Call of Duty
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni