16 CONDIVISIONI

Gli snowboarder americani alle Olimpiadi Invernali di Pechino sono le vere star di TikTok

Diversi snowboarder americani stanno usando TikTok per comunicare con loro i fan e condividere i dietro le quinte delle Olimpiadi Invernali di Pechino. Tra gli atleti-tiktoker ci sono Tessa Maud, Maddie Mastro e Shaun White.
A cura di Lorena Rao
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comitato olimpico degli Stati Uniti avrà pure chiesto agli atleti americani di non usare il proprio smartphone durante le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 per motivi di sicurezza e privacy, ma a quanto pare il desiderio di far scoprire i retroscena dell'evento sportivo vince su tutto.Tessa Maud eMaddie Mastro, snowboarder olimpiche nonché compagne di stanza presso il Villaggio Olimpico in Cina, sono alcune delle atlete americane più attive sui social, specie su TikTok. La prima, al suo primo debutto olimpico a soli 18 anni, utilizza il suo account per mostrare spaccati di vita quotidiani, tra colazioni in caffetteria, scelte dell'outfit del Team USA e letti intelligenti del dormitorio. Maddie Mastro invece utilizza TikTok per immortalare le miriadi di snack e bevande cinesi dentro il supermarket olimpico, ma anche i costanti tamponi a cui è costretta a sottoporsi ogni giorno.

Anche altri snowboarder americani stanno usando TikTok per comunicare con i loro fan e condividere i dietro le quinte delle Olimpiadi: il veterano Shaun White, conosciuto anche come "Animal" e "The Flying Tomato", ha pubblicato un video sullo scambio di spille tra gli atleti di altri paesi, una tradizione che in genere si fa in seguito alla cerimonia di apertura. Vi è poi Jenise Spiteri, altra nota snowboarder americana, stupita su TikTok di quanto faccia freddo in Cina. "Ho lasciato il mio appartamento con i capelli bagnati stamattina e sono ancora congelati", afferma in un video mentre afferra le ciocche di capelli rosa diventate rigide come ghiaccioli.

Anche in occasione delle precedenti Olimpiadi di Tokyo, atleti americani e non hanno fatto largo uso dei social, non solo per comunicare i propri successi e insuccessi durante la competizione, ma anche per mostrare tutti quegli aspetti umani che in gara non posso emergere. Ciò spiega perché TikTok in questi giorni si sta riempiendo di clip e video ricchi di risate, stupore e gioia provenienti dal Villaggio Olimpico di Pechino.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views