134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook down oggi, rientrati i problemi di accesso e caricamento della pagina: cosa è successo

Problemi oggi per Facebook. Il down del social di Meta è partito poco prima delle 13.00, gli utenti non riuscivano ad accedere né da app, né attraverso la versione da browser. I problemi sono rientrati intorno alle ore 14.00 e le segnalazioni stanno diminuendo.
A cura di Elisabetta Rosso
134 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, 14 febbraio, Facebook ha smesso di funzionare. Diversi utenti hanno segnalato problemi di accesso, non riuscivano ad aprire il social. Quando provavano a entrare sul browser e sull'app non si caricava la schermata, appariva solo una pagina bianca vuota, priva di messaggi di errore o altri contenuti. Il down si è risolto nel giro di un'ora, intorno alle 14.00 sono infatti diminuite le segnalazioni. Abbiamo anche fatto qualche prova, e siamo riusciti ad accedere di nuovo sul social di Meta. Secondo il portale Downdetector.it il down si è verificato in tutta Italia. Le segnalazioni sono cominciate poco prima delle 13.00 per diminuire poi progressivamente nel giro di un'ora.

DOWNDETECTOR | Le segnalazioni degli utenti
DOWNDETECTOR | Le segnalazioni degli utenti

In diverse parti di Italia gli utenti hanno registrato problemi legati all’accesso. Sul portale hanno scritto: "Non riesco a usare Facebook, non capisco perché non si apra". Le prime segnalazioni su Downdetector sono arrivate da Torino, Milano, Bologna, Perugia, Roma, e Firenze. Quando provavano a entrare compariva solo una pagina bianca. Al momento non sono state ancora rilasciate comunicazioni ufficiali da parte di Meta, la società che gestisce Instagram, WhatsApp e Facebook. Non è chiaro da cosa abbia causato l'interruzione del social. Come sempre gli utenti hanno commentato il down di Facebook su X (fu Twitter), i meme e i post sono raccolti sotto l’hashtag #facebookdown. "Cosa sta succedendo su Facebook?" scrivono. "Anche a voi non funziona? A me non compare nemmeno il messaggio di errore".

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views