28 Dicembre 2021
13:39

Dark Souls diventa un gioco di ruolo in stile Dungeons & Dragons

A produrlo la casa di produzione inglese Steamforged Games, la stessa che, nel 2017, ha dato i natali al gioco da tavolo di Dark Souls. Di seguito tutti i dettagli.
A cura di Lorena Rao

Il noto videogioco Dark Souls è pronto a tornare ma in una versione molto diversa da quella che si aspettano i fan della produzione di Hidetaka Miyazaki. Ci riferiamo al gioco di ruolo pen-and-paper (o Tabletop RPG – TTRPG) di Steamforged Games, la stessa casa di produzione inglese che, nel 2017, ha dato i natali al gioco da tavolo di Dark Souls dopo aver concluso con grande successo la campagna di crowdfunding su Kickstarter. A diffondere la notizia è stessa Steamforged tramite GameSpot e canali social.

Per il resto, i dettagli sul gioco di ruolo pen-and-paper di Dark Souls sono molto limitati: non si sa ancora il periodo d'uscita né a quale sistema ludico farà affidamento. Secondo le prime speculazioni, i giochi prodotti da Steamforged, come la serie principale Epic Encounters, si basano sulla quinta edizione di Dungeons & Dragons (D&D), che a partire dal 2014 ha introdotto una serie di novità, come la meccanica vantaggio/svantaggio. Si pensa quindi che il nuovo gioco di Dark Souls osserverà le stesse regole, che ben si inseriscono nella sue atmosfere ricche di lore e incredibilmente punitive. Come detto prima, però, si tratta di mere supposizioni.

Per chi è invece interessato al mondo videoludico, Hidetaka Miyazaki e la sua FromSoftware sono al lavoro su Elden Ring, nuovo titolo pubblicato da Bandai Namco, in arrivo il 25 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. A differenza di Dark Souls e degli altri titoli appartenenti al genere, Elden Ring vede la partecipazione diretta di George R. R. Martin, celebre autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (su cui è basata la popolare serie tv Il Trono di Spade) e adotta la struttura open world, con un mondo ricco di insidie e segreti da scoprire liberamente esplorabile.

Cos'è The Forest, il videogioco che sta spopolando sul web (anche su TikTok)
Cos'è The Forest, il videogioco che sta spopolando sul web (anche su TikTok)
Quando l'Uomo Ragno era già un successo su PlayStation: alla riscoperta di Spider-Man
Quando l'Uomo Ragno era già un successo su PlayStation: alla riscoperta di Spider-Man
Tutti i centrocampisti candidati al Team Of The Year di FIFA 22: ci sono 4 italiani
Tutti i centrocampisti candidati al Team Of The Year di FIFA 22: ci sono 4 italiani
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni