8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

India, crolla ponte sull’autostrada: veicoli e bus nel fiume, oltre 40 dispersi

La tragedia sull’autostrada che collega Mumbai a Goa. Il ponte risalente all’epoca coloniale britannica, crollato a causa delle forti piogge. Per le autorità il bilancio del vittime potrebbe essere gravissimo.
A cura di A. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente nelle scorse ore in India dove un ponte autostradale è improvvisamente crollato su sé stesso facendo precipitare nel fiume sottostante decine di veicoli che lo stavano attraversando in quel momento. La tragedia  è avvenuta di sera, intorno alle 23.30 ora locale, sull'autostrada che collega Mumbai a Goa, nell'India occidentale. Sul posto sono accorse decine di squadre di vigili del fuoco e soccorritori ma a causa dell'oscurità e anche della piena del fiume Savitri, ingrossato dai recenti nubifragi che hanno colpito il Paese, non è stato possibile recuperare alcun sopravvissuto.

"Al momento nessuno è stato tratto in salvo", ha confermato il responsabile della Forza Nazionale di Reazione ai disastri. Il bilancio delle vittime della tragedia potrebbe essere altissimo. Al momento sono stati recuperati solo pochi corpi, ma le autorità della Protezione civile locale ritengono che tra i veicoli precipitati nel fiume ci siano anche due autobus diretti a Mumbai con circa 22 persone a bordo. Per questo il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore dopo le verifiche sui dispersi in quanto decine di veicoli tra moto e auto sarebbero caduti nel fiume in piena.

La pioggia intensa che si è abbattuta sulla zona sta ostacolando molto il lavoro dei soccorritori, circa 80 persone inclusi i sommozzatori. Il governatore dello Stato di Maharashtra, Devendra Fadnavis, ha spiegato che  sono stati recuperati solo due corpi, mentre almeno 40 persone mancano all'appello. Il governatore, citato dall'agenzia Ani, ha spiegato che il  crollo del ponte sul fiume Savitri, costruito nel 1940, in epoca coloniale britannica, è stato causato dalla forte pressione dell'acqua aumentata di volume negli ultimi giorni. Sul posto per recuperare i corpi sono impegnati anche imbarcazioni ed elicotteri.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views