128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In luna di miele su una spiaggia paradisiaca, coppia travolta da un’onda anomala a Bali

La coppia di neo sposi australiana era in vacanza nel Paese di origine di lei e stava passeggiando sulla spiaggia. L’uomo è riuscito a tornare a riva ma la donna e la sorellina di 8 anni sono annegate.
A cura di A. P.
128 CONDIVISIONI
Immagine

Stavano passeggiando serenamente sulla spiaggia, ma quel tranquillo paesaggio paradisiaco in cui stavano trascorrendo la luna di Miele a Bali si è trasformato all'improvviso in un incubo. Una sorta di mini tsunami infatti si è abbattuto su di loro con onde anomale che li hanno trascinati via. È la drammatica esperienza di cui sono state vittime Brad e Lestari Williams, due novelli sposi australiani che si trovavano sulla spiaggia di Padang Galak Beach a Sanur. Insieme a loro trascinata via anche la sorella minore della donna, una bimba di otto anni.  L'uomo fortunatamente è riuscito, anche se con fatica, a tornare indietro a riva nuotando, ma purtroppo per Lestari e sua sorella di otto anni non c'è stato nulla da fare: sono svanite tra i flutti e annegate.

Il corpo senza vita della donna è stato recuperato solo diverse ore dopo la sua scomparsa, quando la marea lo ha spinto sulla costa. Purtroppo il corpo del piccola invece è ancora introvabile. La salma di Lestari è stata restituita alla famiglia di origine nel villaggio di Sakti sull'isola di Nusa Penida per i funerali. Devastato l'uomo che a pochi giorni dal matrimonio si è ritrovato vedovo e deve ora celebrare il funerali della moglie

La coppia, che vive a Perth in Australia, si era sposata alla fine di maggio e aveva deciso di trascorrere la luna di miele nel Paese di origine della donna. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di Giovedi poco dopo le 17.30 quando la coppia e altri membri della famiglia della giovane, originaria di Bali, stavano camminando sulla spiaggia. Il gruppo era a circa 50 metri dal bordo dell'acqua quando l'onda lo ha colpito. Come hanno spiegato le autorità locali, le coste dell'isola indonesiana di Bali sono state colpite da numerose onde anomale negli ultimi giorni, sottolineando: "Non si tratta di uno tsunami vero e proprio, ma questi fenomeni di rigonfiamento si sommano all'alta marea e creano ondate di potenza straordinaria".

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views