15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giallo a Camerata Picena, donna e il suo cane trovati morti in dirupo senza ferite

La vittima è una donna di 71 anni, trovata cadavere in un fosso no lontano dalla sua abitazione con il suo cane. A rendere la vicenda misteriosa il fatto che né sulla donna né sull’animale sono stati rinvenuto segni evidenti di traumi. Per questo gli investigatori al momento tenderebbero a escludere la circostanza di una morta violenta.
A cura di Antonio Palma
15 CONDIVISIONI
immagine di archivio
immagine di archivio

È giallo a Camerata Picena, piccolo comune della  provincia di Ancona, dove nelle scorse ore è stato rinvenuto in un dirupo il corpo senza vita di una donna di 71 anni con accanto quello del suo cane ma senza evidenti segni di ferite. La scoperta è avvenuta per caso all'alba di venerdì quando un uomo di passaggio lungo la strada ha scorto il corpo della signora nel fosso e ha immediatamente allertato i carabinieri. Quando una pattuglia di militari della compagnia di Jesi è accorsa sul posto, per la donna ormai non c'era già più niente da fare. Poco dopo si è scoperto che con lei era morto anche il suo amato cagnolino. La vittima è una settantunenne vedova di origini abruzzesi ma residente da molto tempo in zona.

Il cadavere della pensionata è stato rinvenuto in un piccolo dirupo che costeggia la strada non lontano dalla sua abitazione dove risiede da molti anni. Nello stesso fosso, leggermente più vicino al ciglio della strada, è stato rinvenuto senza vita anche il suo cane. A render la vicenda misteriosa il fatto che né sulla donna né sull'animale gli inquirenti hanno rinvenuto segni evidenti di traumi. Per questo gli investigatori al momento tenderebbero a escludere la circostanza di una morta violenta. Allo stesso modo per ora si esclude anche una morte dovuta a un investimento stradale. Dai rilievi effettuati sul posto infatti, gli investigatori escludono l'impatto con un autoveicolo visto che non ci sono tracce sull'asfalto e anche la posizione del cadavere rispetto alla strada non sembra compatibile con questa ipotesi.

L'ipotesi privilegiata al momento è quella di un malore. Resta tutto da chiarire però anche il contestuale decesso dell'animale. Maggiori certezze arriveranno sicuramente dai risultati dell'autopsia sul cadavere della signora, già disposta dalla Procura di Ancona. Il cadavere infatti, dopo essere stato recuperato dai vigili del fuoco, è stato trasportato in obitorio per gli esami ordinati dalla magistratura.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views