video suggerito
Nuovo sciopero in Grecia con scontri tra polizia e manifestanti
Lo sciopero generale proclamato per protestare contro le misure di austerity ha portato in piazza oltre 25mila persone ad Atene. Scontri e tensione, un uomo è morto in piazza.

La Grecia si ferma di nuovo per uno sciopero generale proclamato per protestare contro le misure di austerità della Troika. I trasporti paralizzati e le serrande dei negozi abbassate.

Lo sciopero è stato proclamato dalle due principali sigle sindacali, Gsee e Adedy, e ha portato in piazza, per la seconda volta in un mese, migliaia di greci esasperati dalla situazione economica del Paese.

Anche oggi, come accaduto nelle ultime manifestazioni, la protesta presto è degenerata in violenza. La centralissima piazza Syntagma di Atene è teatro di scontri tra manifestanti e polizia.

Le immagini della violenza e della tensione ad Atene: guerriglia tra le forze dell\'ordine in tenuta antisommossa e i manifestanti. Diversi gli arresti.

Dinanzi al Parlamento gli scontri più violenti con alcuni manifestanti che hanno iniziato a lanciare bombe molotov, sassi e bottiglie e con le forze dell’ordine che hanno reagito sparando gas lacrimogeni.

E negli scontri di oggi anche un uomo è morto in piazza, stroncato a quanto pare da un infarto. Almeno cinque gli altri feriti tra cui due agenti.