video suggerito
Maltempo in Toscana: Albinia allagata
La città di Albinia, in provincia di Grosseto, è una delle più colpite dalla violenta ondata di maltempo di questi giorni. La popolazione trova rifugio sui tetti, i soccorsi operano con elicotteri e gommoni.

La situazione in Toscana: questo lo scenario che appare in alcune zone del grossetano. La pioggia torrenziale caduta nelle ultime ore ha trasformato le strade in torrenti.

Qui siamo ad Albinia, in provincia di Grosseto. Il centro della città è allagato a causa dei nubifragi e le zone circostanti sono alle prese con l\'esondazione del fiume Albegna e del torrente Elsa.

Diversi gli sfollati, tanti coloro che hanno trovato rifugio nei piani alti delle case. Nelle ultime ore nella zona dell\'Osa/Albegna sono caduti mediamente oltre 250 mm di acqua.

Elicotteri e gommoni per aiutare la popolazione colpita dal violento nubifragio. Le automobili nelle strade sono state totalmente sommerse dall\'acqua.

Sempre ad Albinia, per portare in sicurezza gli abitanti, la Protezione civile regionale costretta a operare con una piccola flotta di gommoni.

Sono già quattro i morti a causa del maltempo nel Grossetano: un anziano è stato recuperato a Capalbio, era rimasto sommerso con la sua auto. Tre operai dell\'Enel, invece, sono morti mentre si trovavano a bordo di un\'auto vicino al ponte sull\'Albegna a Marsiliana, nel comune di Manciano.

La Maremma è sott\'acqua, si è resto necessario anche l\'intervento dell\'esercito giunto in soccorso della popolazione.