video suggerito
video suggerito

Il Gay Pride 2012 di Roma

Al grido di "Vogliamo tutto" hanno sfilato a Roma, tra musica e pailettes, in 150mila per chiedere maggiori diritti e tutela contro gli attacchi omofobi.
Il-Roma-Pride-\"vuole-tutto\"
E\' stato questo lo slogan col quale i tantissimi arrivati a Roma per celebrare il gay pride hanno fatto sapere cosa chiedono in un Paese ancora troppo discriminatorio nei confronti degli omosessuali: \"Vogliamo tutto, gli stessi diritti delle coppie etero\".
Gay,-lesbiche,-trans-e-etero-insieme-a-Roma
Secondo i numeri dell\'organizzazione erano in 150mila nelle strade di Roma: il Roma Pride 2012 è partito alla volta della Bocca della Verità per chiedere più diritti e tutela anche dopo i recenti attacchi omofobi nella Capitale.
Orgoglio-gay-nella-Capitale
Il Roma Pride 2012 è l\'evento più atteso dalla comunità Lgbtqi (lesbian, gay, bisexual, transgender, queer, questioning and intersex) romana e non solo. Come da tradizione gli allestimenti dei carri, i colori, i vestiti e la musica la fanno da padrone. Va così in scena, in mezzo anche a tanti eterosessuali, l\'orgoglio gay nelle strade romane.
La-sfilata-all\'-ombra-del-Colosseo
Musica, pailettes, piume variopinte, colori e catene hanno fatto da sfondo alla parata dei gay. Decine di carri hanno attraversato via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via di San Gregorio e via dei Cerchi. Il carro del comitato, un autobus inglese a due piani con il logo della manifestazione, ha aperto la sfilata.
Il-bacio-del-calciatore
Due ragazzi, in maglia azzurra, che si baciano al Colosseo: il gesto che richiama alla mente le ultime polemiche sugli omosessuali nella nazionale di calcio italiana.
La-polemica-sugli-azzurri
Non solo il \"bacio azzurro\", tanti gli slogan e i cartelloni che richiamavano i fatti recenti che hanno coinvolto i giocatori della nazionale.\"Invitiamo i calciatori della nazionale a fare coming out - ha detto Marrazzo - Sarebbe un esempio anche per dare coraggio ai ragazzi omosessuali che ogni giorno subiscono episodi di bullismo nel mondo dello sport\".
I-diritti-negati-in-Italia-ai-gay
Troppi gli esponenti della politica che più volte hanno mostrato discriminazioni nei confronti di chi ha un orientamento sessuale diverso dal proprio.Vladimir Luxuria: \"Mi chiedo spesso se quando i nostri vari premier vanno all\'estero e incontrano i loro colleghi si rendano conto che in Italia esiste un\'emergenza sui diritti civili\".
Il-corteo-e-le-richieste-dei-gay
\"Vogliamo tutto, gli stessi diritti delle coppie etero. Non ci accontentiamo di Pacs e unioni civili, puntiamo dritti al matrimonio e i partiti devono saperlo: se vogliono i voti della comunità devono accogliere le nostre richieste senza se e senza ma\": lo dice Andrea Berardicurti del circolo Mario Mieli.
E\'-l\'-amore-che-crea-una-famiglia
Vogliono che l\'Italia si adegui ad altri Paesi con nuove leggi contro l\'omofobia e le discriminazioni fondate sull\'orientamento sessuale e con il riconoscimento dei diritti di tutti per far sì che non esistano più differenzazioni tra le unioni di fatto e le coppie unite da vincolo matrimoniale.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni