video suggerito
video suggerito

I resti della bomba di Brindisi, tra i diari e i libri delle ragazze

Il lavoro della scientifica a Brindisi, dinanzi alla scuola Morvillo Falcone colpita stamane. L'Italia intera ricorda la vittima dell'attentato.
Perché-colpire-una-scuola
I segni di un attentato da ricercare a Brindisi, nel mezzo dei quaderni e dei libri bruciati delle vittime innocenti della scuola Morvillo-Falcone.
I-segni-dell\'-attentato
Sul luogo dell\'attentato, nei pressi della scuola Morvillo-Falcone sono stati ritrovati i resti del meccanismo di innesco della bomba.
I-rilievi-della-polizia
L\'attentato esplosivo \"è terrorismo puro\". Lo ha detto il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, avvicinato dai giornalisti davanti all\'ospedale Perrino della città pugliese, dove si è recato in visita agli altri studenti rimasti feriti. Colpendo \'\"la scuola di Brindisi - ha aggiunto - sono state colpite tutte le scuole d\'Italia\".
La-bomba-vicino-a-un-muretto
Gli ordigni - collegati a bombole di gas - erano in un cassonetto nei pressi di un muretto.
Le-istituzioni-arrivate-a-Brindisi
Tante le figure della politica in arrivo a Brindisi mentre in tante città italiane la vicinanza alle famiglie coinvolte si manifesta scendendo in piazza e con le bandiere a mezz\'asta.
Una-città-sconvolta
La stessa Brindisi ha reagito all\'attentato di stamattina portandosi nel pomeriggio in piazza Vittoria, ricordando Melissa e per reagire al terrore.
Libri,-zaini,-scarpe
Le immagini peggiori che arrivano da Brindisi sono proprio queste: le esplosioni che hanno ucciso Melissa poco prima delle 8 del mattino, tra i resti della bomba, i diari bruciati di ragazze innocenti.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni