5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forlì-Cesena, alunno ferisce la professoressa dandole un pugno

L’episodio è accaduto in una scuola media nella Valle del Savio. L’adolescente aveva mostrato in passato disturbi comportamentali, ma non aveva mai espresso tanta violenza.
A cura di Redazione
5 CONDIVISIONI
Immagine

Forlì-Cesena si registra un nuovo episodio di violenza, dopo quello di Caserta, ai danni di un docente. Uno studente di una scuola media nella Valle del Savio ha sferrato un pugno alla professoressa, causandole una ferita al naso. La donna, medicata al pronto soccorso, è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni. L'accaduto, reso noto oggi dall'edizione locale del Resto del Carlino, risale alla scorsa settimana.

Secondo quanto ricostruito sinora, il giovane aveva assunto da un po' di tempo un comportamento strano. La professoressa si era avvicinata con l'intenzione di calmare l'alunno, ricevendo in cambio la violenta reazione. L'alunno aveva mostrato anche in passato disturbi comportamentali, di cui la scuola era stata messa a parte anche dai genitori degli altri studenti. Ciononostante l'adolescente non aveva mai espresso tanta violenza.

L'episodio, associato a quello di Caserta, mostra tuttavia elementi che lo rendono anche molto diverso da quanto accaduto nel comune campano. L'età più adulta del giovane, l'uso del coltello e l'entità del danno causato sono solo alcuni elementi che differenziano l'aggressione di Caserta da quella subita dall'insegnate di Forlì-Cesena.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views