0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flavia Pennetta si ritira dagli Internazionali di Roma, vincono Nadal e Djokovic

Un problema al polso destro mette k.o. la Pennetta, che si ritira dopo appena quattro giochi con Serena Williams. Si qualificano per le semifinali Nadal e Djokovic. Federer ha eliminato Seppi.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
serena williams, sharapova e na li in semifinale, federer-seppi stasera.

Il solito problema al polso destro ha costretto al ritiro Flavia Pennetta. L’italiana ha abbandonato dopo appena quattro giochi contro Serena Williams. In due set Maria Sharapova ha sconfitto Venus Williams. Grande prestazione di Rafa Nadal, che ha sconfitto in due combattutissimi set il ceco Berdych. Djokovic vince in due set con il francese Tsonga. Stasera alle 21 Seppi ha perso in due set con Federer.

Passano Serena, Masha e Li Na – Serena è in una forma strepitosa. La più piccola delle Williams ha vinto sulla terra di verde di Charleston, sulla terra di blu di Madrid e ora vuole la terra rossa di Roma. Con queste premesse era già dura per la ‘Penna’, che nel primo gioco conquista una palla break, ma sente subito dolore al polso:

‘Ho sentito un dolore sul secondo o terzo punto del primo game. Un gesto con il rovescio che mi ha fatto risentire il dolore al polso destro e non sono stato in grado di gestirlo come avrei dovuto. Non potendo spingere e servire come avrei voluto. Non c’era molto da fare in campo.’.

Sul 4-0 per la Williams, Flavia getta la spugna. E ha fatto bene, perché il Roland Garros è alle porte, Wimbledon e le Olimpiadi non sono lontanissime. Serena in semifinale sfiderà la cinese Li Na, vincitrice a Parigi nel 2011, che ha sconfitto in due set la slovacca Cibulkova. Ha faticato molto nel primo set la detentrice del torneo Maria Sharapova, che ha battuto Venus Williams. Masha affronterà la tedesca Kerber.

Semifinale spagnola –Gli spettatori del Foro Italico, dispiaciuti, e forse delusi, per il ritiro della Pennetta, si sono divertiti con Nadal e Berdych, che hanno giocato un tennis di altissimo livello. Scambi entusiasmanti, grandi accelerazioni, tantissimi vincenti, pochissimi errori ed anche qualche discesa a rete. Un break, ottenuto da Nadal nel primo gioco, decide il primo set. Il ceco nel secondo set ha due palle per il 5 a 2, ma non le concretizza. Sul cinque pari, Rafa cambia marcia. Con 34 vincenti e 10 errori il match dello spagnolo si può definire (quasi) perfetto. Per la settima volta, in otto confronti, David Ferrer ha sconfitto Gasquet. Lo spagnolo, finalista al Foro due anni fa, soffre un po’ nella seconda metà del primo set quando perde il break di vantaggio, ma il francese, forse stanco per le tre partite giocate, scompare nel tie-break del primo set, che, di fatto, decide l’incontro. Da tempo non si vede il miglior Djokovic. Anche oggi il serbo ha vinto, ma non ha convinto. Tsonga è il numero 5 del mondo, ma la terra non è la sua superficie prediletta. Un sontuoso Federer ha lasciato solo tre giochi a Seppi.

Risultati Quarti donne: Serena Williams b Pennetta 4-0 ritiro, Li Na b Cibulkova 6-1 7-6, Sharapova b Venus Williams 6-4 6-3, Kerber b Kvitova 7-6 1-6 6-1.

Risultati Quarti uomini: Nadal b Berdych 6-4 7-5, Ferrer b Gasquet 7-6 6-3, Djokovic b Tsonga 7-5 6-1, Federer b Seppi 6-1 6-2.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views