Nel caso te lo fossi perso, il Podcast

Zelensky vuole incontrare personalmente Putin in Turchia: il nuovo episodio di “Nel Caso Te Lo Fossi Perso”

“Nel caso te lo fossi perso” è il Podcast di Fanpage.it che ogni giorno alle 18.00 fa il punto sulla notizia più importante del momento, per farti restare sempre aggiornato. Oggi parliamo dell’incontro previsto per giovedì prossimo a Istanbul, un round di negoziati tra Russia e Ucraina a cui Zelensky parteciperà personalmente. E ha chiesto a Putin di fare altrettanto.
A cura di Redazione
86 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È online un nuovo episodio di "Nel caso te lo fossi perso", il Podcast daily di Fanpage.it che, dal lunedì al venerdì alle 18.00, ti racconta la notizia più importante del giorno con la nostra giornalista, Annalisa Girardi.

I primi episodi di "Nel caso te lo fossi perso" saranno accessibili a tutti per qualche mese, per farvi conoscere questo nuovo contenuto di aggiornamento quotidiano. Poi diventerà riservato ai nostri abbonati, sperando che possa rappresentare un ulteriore motivo – se non lo avete già fatto – per abbonarvi e sostenere il nostro lavoro.

Si può ascoltare direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music).

“Aspetterò Putin in Turchia giovedì, personalmente”. È stato questo l’annuncio a sorpresa di Zelensky, che ha risposto in prima persona alla proposta del Cremlino di procedere con delle trattative dirette a Istanbul. Zelensky ha sfidato apertamente Putin, proponendo questo incontro faccia a faccia di persona. E ha anche posto le sue condizioni: il cessate il fuoco totale e incondizionato di un mese. Una cosa di cui ha parlato anche sabato con i leader dei Paesi volenterosi – cioè Francia, Germania, Regno Unito e Polonia, che si sono recati in Ucraina sabato prossimo. Di questo incontro, e dell’assenza dell’Italia e di Giorgia Meloni, parleremo più tardi. Ma tornando a Zelensky. Su X ha scritto un lungo messaggio:

“Da domani ci aspettiamo un cessate il fuoco, la proposta è sul tavolo. Un cessate il fuoco totale e incondizionato, che duri abbastanza a lungo da mettere le basi per la diplomazia, e che potrebbe avvicinare la pace. L’Ucraina lo chiede da molto tempo, i nostri alleati lo chiedono, il mondo intero lo vuole". E ancora: "Qui in Ucraina non abbiamo alcun problema a negoziare, siamo pronti per ogni formato. Io sarò in Turchia questo giovedì, il 15 maggio, e mi aspetto che ci venga anche Putin. Personalmente. E spero che questa volta non si inventi scuse. Siamo pronti a discutere, a mettere fine a questa guerra. Giovedì, in Turchia. Il presidente Trump ha espresso il suo sostegno. Tutti i leader ci sostengono".

Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro, abbonati a Fanpage.it cliccando qui.

86 CONDIVISIONI
41 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views