video suggerito
video suggerito

Volo Buenos Aires-Roma torna indietro dopo decollo: pilota si sente male, soccorso dal medico del Perugia Calcio

Paura a bordo del volo dell’Aereolinas Argentinas da Buenos Aires a Roma dopo che uno dei piloti ha accusato un malore: ha fatto inversione ed è tornato indietro. A bordo anche il Perugia Calcio: il medico della squadra ha prestato i primi soccorsi e ha tranquillizzato sulle condizioni del comandante.
A cura di Ida Artiaco
260 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook.
Immagine da Facebook.

Atterraggio d'emergenza per un volo da Buenos Aires a Roma partito martedì sera. Più precisamente, qualche ora dopo il decollo, l'aereo è tornato indietro perché uno dei piloti ha accusato un malore. A bordo per fortuna c'era un medico: si tratta di Alessandro Cirimbilli, che viaggiava insieme alla squadra del Perugia Calcio con cui lavora e che stava rientrando a Fiumicino al termine del ritiro precampionato a Ezeiza.

È stato lui a prestare i primi soccorsi, ma si è deciso ugualmente di fare dietrofront e tornare in Argentina. Stando a quanto ricostruito, il volo dell'Aereolinas Argentinas è stato costretto a fare dietrofront a circa 3 ore dal decollo dopo che l'ufficiale di bordo ha accusato un malore, associato ad un forte mal di testa. L'aereo stava sorvolando le coste brasiliane dell’Oceano Atlantico, a nord est di Rio de Janeiro, quando ha effettuato inversione per tornare a Buenos Aires.

Alessandro Cirimbilli.
Alessandro Cirimbilli.

Cirimbilli intanto si era recato nella cabina di pilotaggio per prestare le prime cure e tranquillizzare l’ufficiale, scongiurando eventi clinici acuti, dopo che il personale di volo aveva chiesto se ci fosse un medico a bordo. La decisione di tornare indietro è stata presa a scopo precauzionale, considerando anche quante ore mancavano all'atterraggio all'aeroporto di Fiumicino.

Anche la squadra del Perugia Calcio ha fatto rientro a Buenos Aires insieme agli altri passeggeri e l'arrivo in Italia è stato posticipato a domani, giovedì 31 luglio.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views