376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, salvati 39 migranti stipati in un camion. Erano in fin di vita

La polizia texana ha tratto in salvo 39 migranti chiusi nel cassone di un tir.
A cura di Davide Falcioni
376 CONDIVISIONI
Immagine

Le autorità di polizia della Contea di Frio, negli Stati Uniti, hanno mostrato stamattina le immagini scioccanti scattate nei giorni scorsi, quando si sono imbattuti in un camion che trasportava nel cassone 39 immigrati clandestini, stipati in condizioni disumane e scoperti dopo un normale controllo. Quando Aaron Ramirez e Jerry Reyna, due ufficiali di polizia, hanno aperto gli sportelli dell'autoarticolato si sono trovati di fronte a una scena infernale: decine di uomini e donne, sudati e visibilmente disidratati, chiedevano aiuto. Una bottiglia d'acqua, un po' di aria da respirare. "E' stato orribile", hanno detto i poliziotti.

Immagine

"Credevano di stare per morire", hanno raccontato gli agenti alla stampa americana. I poliziotti hanno distribuito bottiglie d'acqua e contato 28 uomini, sette donne e quattro bambini. Il conducente del camion è stato denunciato: ha spiegato che era convinto di trasportare soltanto dieci immigrati clandestini e anche di aver cercato di farli scendere, ma è stato inutile. Gli immigrati infatti sono riusciti a corromperlo pagando una cospicua somma di denaro.

Lo scorso agosto ha fatto il giro del mondo la notizia dei 71 immigrati morti all'interno di un camion abbandonato lungo un'autostrada austriaca. I clandestini stavano cercando di raggiungere il nord Europa e sono deceduti a causa del caldo torrido nel cassone del veicolo.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views