Usa, bimbo di 5 anni muore per Covid. Dolore del papà poliziotto: “Ho perso il mio migliore amico”

Lutto a Chattanooga, nello stato Usa del Tennessee, dove un bambino di 5 anni è morto per complicanze del Covid-19. È quanto riporta la stampa a stelle e strisce, spiegando che il piccolo Wyatt Gary Gibson, figlio di un poliziotto, è deceduto venerdì scorso dopo aver contratto il virus insieme a tutta la sua famiglia. "Non ci sono parole che possono essere pronunciate per alleviare il suo dolore e il dolore della sua famiglia", ha scritto Juan Martinez, collega del papà del bambino, che è tenente presso l'ufficio dello sceriffo della contea di Whitfield, su Facebook. "Gibson – si legge ancora – è un funzionario pubblico che si preoccupa veramente della nostra comunità. È uno dei migliori di noi e tutto questo ci addolora profondamente". Secondo quanto riferito, Wyatt ha subito una serie di complicazioni dopo essere risultato positivo al virus, tra cui un ictus.
Anche altri membri della sua famiglia sono stati infettati ma lui ha avuto la peggio. Non è chiaro se avesse patologie pregresse. È stato ricoverato all'inizio della scorsa settimana presso l'Erlanger Hospital di Chattanooga, ma le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso verificatosi all'inizio del weekend. "Il mio migliore amico, il mio aiutante – ha scritto il papa Wes in un lungo e commovente post su Facebook -. Non era altro che gioia e felicità. Amava la sua mamma e la sua sorella minore con tutto il cuore, gli piaceva costruire grandi cose, così come i cani e i cavalli. Era pieno d'amore e illuminava la vita di tutti quelli che lo conoscevano. Lo so che sei ancora qui con me ma mi manchi terribilmente. Ho perso il mio migliore amico".

La notizia della morte di Wyatt è stata condivisa anche dall'epidemiologo Eric Feigl-Ding su Twitter, il quale ha sottolineato: "Proteggete i vostri bambini, sono il nostro futuro. Oltre a ricoveri e decessi, 1 bambino infetto su 12 che manifesta sintomi di Long Covid è un prezzo troppo alto da pagare".