2.278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Soffocata da un boccone mentre prepara la cena davanti ai figli, 33enne muore dopo 1 settimana in coma

Siobhan Rose Simmonds è morta a 33 anni soffocata da un boccone di cibo mentre stava preparando la cena nella sua casa di Dover davanti al compagno e ai figli piccoli. Dopo aver perso i sensi, è stata trasferita in ospedale dove il decesso è stato dichiarato dopo una settimana in coma.
A cura di Ida Artiaco
2.278 CONDIVISIONI
Siobhan Rose Simmonds.
Siobhan Rose Simmonds.

Stava preparando la cena quando un boccone di cibo le è andato di traverso e lei si è accasciata sul pavimento perdendo i sensi. Tragedia a Dover, nel Kent, Regno Unito, dove una mamma di 33 anni, Siobhan Rose Simmonds, è morta soffocata nella sua casa davanti agli occhi increduli del compagno e dei figli piccoli, tra cui una bimba di 2 anni.

L'incidente si è verificato lo scorso 24 febbraio, come riporta la BBC. Simmonds, conosciuta dai suoi cari come "Bon" e "Bonnie", è stata portata d'urgenza al William Harvey Hospital, ad Ashford. I paramedici sono subito intervenuti facendo ripartire il suo cuore che si era già fermato. È deceduta il 1 marzo dopo aver trascorso una settimana in coma. A quel punto i sanitari hanno informato i suoi cari che era stato fatto tutto il possibile ma che non c'era altro da fare.

La famiglia ha reso nota la volontà della giovane mamma di donare i propri organi. Operazione alla quale è stata sottoposta il 2 marzo scorso: cuore, reni, fegato, pancreas ed entrambe le cornee sono stati trasferiti a vari destinatari in tutto il Paese. "Con questo gesto è come stesse ancora camminando in mezzo a noi. Tutti hanno cercato di aiutarla a sopravvivere ma lei è semplicemente soffocata. Potrebbe succedere a chiunque", ha detto il papà John Simmonds.

"Siamo così orgogliosi di lei. È l'unica cosa che ci ha reso felici di tutto questo", ha aggiunto la sorella, Julie, che si è detta "devastata" da quanto successo. La donna, che di professione era una insegnante di sostegno, aveva due figli: una 14enne avuta da una precedente relazione quando era poco più che 17enne e la bimba di 2 anni che ha assistito al tragico incidente, a cui era presente anche il figlio del compagno.

2.278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views