221 CONDIVISIONI
25 Giugno 2018
15:54

Smartphone esplode mentre è sotto carica: muore uomo d’affari malese

Nazrin Hassan ha perso la vita in seguito all’esplosione di uno smartphone che aveva lasciato sotto carica mentre dormiva.
A cura di D. F.
221 CONDIVISIONI

Nazrin Hassan, ceo della Cradle Fund Snd Bhd, una società di venture capital malese, è morto a causa dell'esplosione dello smartphone che aveva messo in carica mentre dormiva, appoggiandolo sul suo letto. L'incredibile notizia arriva dalla Malesia è sta suscitando interrogativi sulla sicurezza dei dispositivi di comunicazione: Hassan, 45 anni, ha perso la vita a causa di un incendio divampato nella sua camera da letto il 14 giugno. Secondo i media, l'uomo in questione si sarebbe addormentato col il suo smartphone tenuto in carica sotto il cuscino quando improvvisamente il cellulare si è surriscaldato ed è esploso, provocando un incendio dalle conseguenze drammatiche.

Il cognato del defunto ha commentato l'incidente sui social media, così come riportato da "The Malaysian Insight": secondo lui, Nazrin Hassan aveva con se i suoi due smartphone, un dispositivo Huawei e uno Blackberry, in carica durante la notte. Uno si è surriscaldato ed deflagrato, provocando un trauma alla testa dell'uomo, ma la ricostruzione della vicenda è ancora laboriosa e l'inchiesta è ancora in corso. Secondo le autorità locali, il quarantacinquenne potrebbe anche essere deceduto per avvelenamento da fumo che si sono sviluppati durante l'incendio. L’esplosione gli ha causato gravi ferite ed ustioni.

Nazrin Hassan era il numero uno di una compagnia di investitori malesi. Lascia la moglie e quattro figli. Nel post sui social network, suo cognato ha commentato l'incidente con un monito:"Lasciare il cellulare in carica sotto il cuscino è una pratica che molti usano spesso. Moltissime persone si addormentano con il cellulare in carica vicino, ma sarebbe meglio non farlo". L’incidente, riporta Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è accaduto mentre la batteria era in carica, caratteristica che sembra accomunare gli altri incidenti del genere avvenuti in in Cina a Shenzen, in Corea del Nord, in Nepal e in Brasile.

221 CONDIVISIONI
Uomo muore dopo aver mangiato funghi velenosi: gravi la moglie e la badante
Uomo muore dopo aver mangiato funghi velenosi: gravi la moglie e la badante
115 di Videonews
Incidente sul lavoro, esplode bombola al Palazzo del Turismo: muore tecnico specializzato a Jesolo
Incidente sul lavoro, esplode bombola al Palazzo del Turismo: muore tecnico specializzato a Jesolo
Cade da un'impalcatura mentre taglia un ramo: morto un uomo a Jesolo
Cade da un'impalcatura mentre taglia un ramo: morto un uomo a Jesolo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni