321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto in strada da 3,5 milioni di euro in Svizzera, coinvolte Porsche e Bugatti

Ad essere coinvolti nell’incidente stradale sono state due auto superlusso, una Bugatti Chiron e una Porsche 911. A causare l’incidente, come spesso accade sarebbe stata una manovra di sorpasso azzardata. Nello schianto coinvolti anche una mercedes e un camper. La Polizia locale ha stimato i danni in circa 3,5 milioni di euro.
A cura di Antonio Palma
321 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un duello di scartoffie non di poco conto quello che attende i periti incaricati dalle assicurazioni di verificare i danni e i rimborsi per un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi in Svizzera, sul Passo del San Gottardo. Ad essere coinvolti infatti sono state due auto superlusso, una Porsche e una Bugatti, che sono state pesantemente danneggiate per una conta dei danni materiali che la Polizia locale ha stimato in circa 3,7 milioni di franchi svizzeri, cioè 3,5 milioni di euro. Lo schianto nella zona di Gamsboden dove è intervenuta la polizia cantonale di Uri.

A causare l'incidente, come spesso accade sarebbe stata una manovra di sorpasso azzardata. Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che il tutto sia nato per colpa di una coda innescata da un camper che andava lento. Per superare le diverse  vetture in coda al mezzo, l'automobilista al volante della Bugatti Chiron ha effettuato un lungo sorpasso ma la stessa idea l'avrebbe avuta subito dopo l'autista di una delle vetture davanti a lui, una Porsche 911 che ha sterzato repentinamente senza accorgersi del sopraggiungere dell'altro. L'impatto è stato inevitabile. Le due auto, dopo essersi toccate, hanno sbandato e coinvolto in seguito anche una terza macchina, una Mercedes, e infine lo stesso camper. Le vetture han invaso l'intera corsia e per consentire i soccorsi è stato necessario chiudere la strada a lungo. Ad avere la peggio il passeggero della Bugatti, trasportato in ospedale con ferite giudicate gravi. Ferito anche i conducente del camper.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views