567 CONDIVISIONI
Conflitto in Ucraina
27 Aprile 2022
16:17

Putin minaccia: “Risposta fulminea se altri interferiscono in Ucraina con mezzi finora inutilizzati”

Vladimir Putin si è scagliato ancora una volta contro l’Occidente: “Sono un pericolo per tutto il mondo. Se qualcuno dall’esterno intende interferire negli eventi ucraini, porre una minaccia alla Russia, la nostra risposta sarà fulminea”.
A cura di Ida Artiaco
567 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Conflitto in Ucraina

"Se qualcuno dall'esterno intende interferire negli eventi ucraini, porre una minaccia alla Russia, la nostra risposta sarà fulminea. Abbiamo strumenti che nessuno ha e li utilizzeremo, se necessario. Voglio che tutti lo sappiano". Non usa mezzi termini il presidente russo Vladimir Putin che oggi ha parlato di fronte al Consiglio legislativo a San Pietroburgo della cosiddetta "operazione speciale" che Mosca sta conducendo contro Kiev. Ancora una volta, si è rivolto direttamente ai Paesi Occidentali che "vogliono fare a pezzi la Russia", affermando che i "loro piani di strangolare economicamente la Russia sono falliti", perché "l'impatto delle sanzioni occidentali non è stato così forte per il momento".

Inoltre, ha accusato sempre l'Occidente di essere "un pericolo per tutto il mondo e pieno di problemi di diritti umani", e ricordato che è stata Mosca a "liberare il mondo dai nazisti".

Per questo, ha ribadito, "garantiamo che la Russia risponderà a tutte le sfide e le minacce, ora come sempre". Poi, è passato ad informare direttamente sull'operazione che le truppe stanno conducendo in Ucraina: "Le operazioni militari speciali in Donbass e Ucraina sono volte a garantire la sicurezza del nostro Paese, così come in Crimea. I nostri soldati hanno impedito una minaccia. Porteremo a termine tutti gli obiettivi.  Noi siamo un grande Paese, non abbiamo bisogno di annettere altri Paesi, l'Ucraina era una minaccia per la Russia", ha detto ancora. Infine, ha aggiunto che "il numero dei mercenari stranieri in Ucraina sta aumentando ed il ministero della Difesa russo mostrerà in pubblico alcuni di quelli che sono stati catturati".

567 CONDIVISIONI
2537 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni