18 Aprile 2021
09:52

Morto Liam Scarlett, la star della danza deceduto all’età di 35 anni

Liam Scarlett, ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto prematuramente a soli 35 anni. Ad annunciarlo è stata la sua famiglia senza però rivelare l’esatta causa di morte. La star della Royal Opera House di Londra era entrato a far parte della compagnia nel 2006 ritirandosi dal ballo sei anni dopo, nel 2012, per concentrarsi sulla coreografia e firmando alcuni degli spettacoli di maggior successo.
A cura di Antonio Palma

Lutto nel mondo della danza, è morto a soli 35 anni Liam Scarlett, ballerino e coreografo di fama internazionale. Ad annunciare la prematura scomparsa della star del mondo del balletto del Regno Unito è stata la sua famiglia senza però rivelare l’esatta causa di morte del trentacinquenne ex coreografo del Royal Ballet di Londra, la compagnia di ballo di fama internazionale, con sede presso la Royal Opera House del Covent Garden. In una nota, la sua famiglia ha dichiarato: “È con grande tristezza che annunciamo la tragica e prematura morte del nostro amato Liam. In questo momento difficile per tutta la nostra famiglia, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy per consentirci di piangere la nostra perdita”.

Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social dopo la diffusione della notizia della morte di Liam Scarlett. Tra i primi messaggi proprio quello della Royal Opera House che su Twitter ha scritto: “Siamo profondamente rattristati per la notizia della morte di Liam Scarlett. I nostri pensieri sono con i suoi amici e la sua famiglia in questo momento molto triste” il 35enne ballerino e coreografo aveva lasciato la Royal Opera circa un anno fa a seguito di uno scandalo per abusi sessuali. L’ente aveva interrotto i legami con Scarlett dopo l’accusa di cattiva condotta sessuale con gli studenti. Successivamente un'indagine indipendente sul suo comportamento aveva "scoperto che non c'erano questioni perseguibili in relazione a presunti contatti con gli studenti della Royal Ballet School".

Liam Scarlett, nato a Ipswich, si era formato come ballerino alla Linda Shipton School of Dancing per specializzarsi poi proprio alla Royal Ballet School. Era entrato a far parte della compagnia nel 2006 ritirandosi dal ballo sei anni dopo, nel 2012, per concentrarsi sulla coreografia e firmando alcuni degli spettacoli di maggior successo. Dopo l’addio alla compagnia londinese aveva collaborato anche con altri prestigiosi teatri come il Royal Danish Theatre che venerdì però aveva improvvisamente annunciato l'abbandono del progetto di cui Scarlett avrebbe curato la coreografia.

Operaio morto schiacciato nei rulli a Campi Bisenzio, l'autopsia: Giuseppe deceduto per asfissia
Operaio morto schiacciato nei rulli a Campi Bisenzio, l'autopsia: Giuseppe deceduto per asfissia
Morta Charlotte Johnson Wahl, la madre di Boris Johnson deceduta a 79 anni
Morta Charlotte Johnson Wahl, la madre di Boris Johnson deceduta a 79 anni
Reggio Emilia, finisce nella scarpata con l'auto: muore uomo di 35 anni
Reggio Emilia, finisce nella scarpata con l'auto: muore uomo di 35 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni