15.665 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

“In Germania c’è già la seconda ondata di Covid-19” l’allarme del governatore della Sassonia

A lanciare l’allarme è Michael Kretschmer, governatore della Sassonia, alla luce della nuova impennata di casi registrata in Germania, in particolare in alcuni lander. “La seconda ondata di coronavirus è già qui da tempo. Ce ne accorgiamo ogni giorno perché tutti i giorni abbiamo nuovi focolai di infezione” ha spiegato il Governatore .
A cura di Antonio Palma
15.665 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"In Germania già da tempo è arrivata la seconda ondata di contagi da coronavirus", a lanciare l'allarme è Michael Kretschmer, governatore della Sassonia, alla luce della nuova impennata di casi registrata nel Paese, in particolare in alcuni lander.  "La seconda ondata di coronavirus è già qui da tempo. Ce ne accorgiamo ogni giorno perché tutti i giorni abbiamo nuovi focolai di infezione dai quali potrebbero arrivare numeri di contagi molto alti" ha dichiarato l'esponente della Cdu in una intervista al quotidiano Rheinische Post. "Quotidianamente dobbiamo collaborare con le autorità sanitarie per rompere questa ondata  di casi" ha aggiunto il leader dello Stato orientale tedesco.

"Si tratta di uno sviluppo molto preoccupante. Dobbiamo assolutamente evitare un nuovo aggravarsi della situazione", ha sottolineato ancora il governatore tedesco assicurando che il compito di "spezzare" ogni giorno quest'ondata di contagi con i distretti sanitari tedeschi "finora è riuscito in modo straordinario" ma avvertendo che serve ora fermare l'aumento di casi in Germania.  In effetti, come calcolato dal Robert Koch Institut (Rki), l'ente tedesco preposto alla valutazione della situazione epidemiologica del Paese nord europeo, negli ultimi giorni in Germania si è assistito a 820 nuove infezioni quotidiane, una media nettamente più alta di qualche settimana fa, quando la crescita di nuovi contagi si aggirava intorno ai 500 casi al giorno. Oggi la Germania ha registrato 781 nuovi casi di coronavirus e sette morti che portano totale dei casi a 204.964 mentre quello dei decessi è di 9.118. "Dobbiamo assolutamente evitare un nuovo aggravarsi della situazione, Dobbiamo collaborare con le autorità sanitarie per rompere questa ondata", ha concluso  il governatore della Sassonia

15.665 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views