1.442 CONDIVISIONI
14 Dicembre 2020
13:01

GB, ragazzino di dodici anni ucciso: l’assassino sarebbe un 14enne compagno di scuola

Robert Buncis avrebbe compiuto 13 anni oggi. Il suo corpicino è stato ritrovato su un prato la notte tra venerdì 11 dicembre e sabato 12 anni. Coinvolti nell’omicidio due studenti della Haven High Academy di Boston, di 14 e 19 anni, compagni di scuola della vittima. Le modalità del delitto sono oggetto delle indagini della polizia.
A cura di Angela Marino
1.442 CONDIVISIONI

Macabro omicidio a Fishtoft, nel Lincolnshire, Regno Unito, dove sabato è stato ritrovato il corpo di un ragazzino di 12 anni. Si tratta di Robert Buncis, il cui corpo era stato abbandonato su un prato la notte tra venerdì 11 dicembre e sabato 12 anni. Per l'omicidio del piccolo Robert, ci sono già due presunti colpevoli, sue studenti della Haven High Academy di Boston, un ragazzo di 14 anni e uno di 19 anni, fermati entrambi nel fine settimana dopo il ritrovamento. Il minore dovrebbe comparire in tribunale lunedì, quanto al diciannovenne rimane in custodia di polizia.

Si ritiene che i due, compagni di scuola della piccola vittima, siano gli autori dell'efferato omicidio sul quale si sta indagando. A questo proposito, la "Haven High Academy" di Boston ha diffuso un comunicato: “C'è stato un incidente molto grave nella comunità che ha coinvolto alcuni dei nostri studenti, che ora ha portato a un'indagine per omicidio. Attualmente siamo in comunicazione con il direttore dei servizi per l'infanzia, la polizia e altre organizzazioni, per garantire supporto adeguato ai nostri studenti e al personale, in questo momento difficile. Molti di voi ne avranno già visto i dettagli sui social media. A causa della natura delle indagini sull'omicidio, non siamo in grado di fare ulteriori commenti. Tutto quello che possiamo chiedere in questo momento è che la nostra comunità sia rispettosa e pensi ai sentimenti della famiglia che ha perso una persona cara". Intanto, nell'ambito delle indagini, il portavoce della polizia ha lanciato un appello pubblico a "chiunque disponga di telecamere a circuito chiuso che coprono l'incrocio tra Freiston Road e Woodthorpe Avenue e l'intera lunghezza di Wing Drive e Alcorn Green". Fondamentali sarebbero le immagini registrate  tra le ore 20 dell'11 dicembre e 10 e 22 del 12 dicembre 2020″.

Tutta la comunità di Fishtoft è sotto choc. Originario di Liepaja, una città portuale della Lettonia, Roberts avrebbe compiuto 13 anni oggi. Era stato cresciuto dal padre single. Per lui si stanno accumulando biglietti, lettere e peluche. "Non posso credere al dolore che la tua famiglia sta attraversando in questo momento – si legge in uno dei tanti messaggi – questa notizia è così devastante, ed è successo così in fretta". "Il dolore che la tua famiglia e gli amici stanno attraversando ora è incredibile – si legge in un altro – Ci manchi così tanto".  In favore del papà di Robert è stata avviata una raccolta fondi. “Robert proviene da una famiglia con un solo genitore – si legge sulla pagina dedicata al crowdfunding – erano solo lui e suo padre Edgar, che vorremmo aiutare con i costi per il funerale, anche per rendere questo momento meno difficile per la sua famiglia. Anche se si tratta solo di poche sterline, qualunque somma verrà apprezzata".

1.442 CONDIVISIONI
Lily Peters uccisa a 10 anni, arrestato 14enne: “L’ha stuprata e poi strangolata”
Lily Peters uccisa a 10 anni, arrestato 14enne: “L’ha stuprata e poi strangolata”
1.559 di Videonews
Uccise la moglie con 33 coltellate: tenta nuovo femminicidio pugnalando la compagna alla schiena
Uccise la moglie con 33 coltellate: tenta nuovo femminicidio pugnalando la compagna alla schiena
Chi è Salvador Ramos, il 18enne che ha ucciso 14 bambini e una maestra in una scuola in Texas
Chi è Salvador Ramos, il 18enne che ha ucciso 14 bambini e una maestra in una scuola in Texas
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni