418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaza, incendio al campo profughi di Jabalia: almeno 21 morti, tra cui bambini

Almeno 21 persone sono morte in un incendio scoppiato in un edificio del campo profughi di Jabalia, nella zona più a nord della Striscia di Gaza. Tra le vittime ci sarebbero anche diversi bambini.
A cura di Annalisa Girardi
418 CONDIVISIONI
Immagine

Sono almeno 21 le persone che hanno perso la vita in un incendio scoppiato in un edificio del campo profughi di Jabalia, nella zona più a nord della Striscia di Gaza. Tra le vittime ci sarebbero anche diversi bambini. Secondo le prime ricostruzioni dei media locali, le fiamme sarebbero divampate dall'interno di un appartamento. Il rogo ha provocato anche diversi feriti.

Al momento non si conoscono le cause che hanno scatenato l'incendio. Sul posto sono subito arrivati i pompieri e i mezzi di soccorso, ma si teme che il numero dei morti sia destinato ad aumentare. Secondo l'emittente i24news sarebbero 14 i bambini che hanno perso la vita nell'incendio.

Il campo di Jabalia è il maggiore di tutti i campi profughi palestinesi. Si trova a circa tre chilometri dalla cittadina omonima. Secondo quanto riporta Al Jazeera, che cita la sua corrispondente da Gaza, Youmna ElSayed,  le fiamme sarebbero state divampate a causa di una fuga di gas. Nell'appartamento in cui è scoppiato l'incendio, sempre secondo Al Jazeera, si stava festeggiando un compleanno: "Quando sono state accese le candele, è divampato velocemente il fuoco e c'è stata un'esplosione", ha detto la giornalista.

Alcuni testimoni che hanno parlato con la stampa locale hanno raccontato di aver sentito le grida provenire dalle persone intrappolate nel palazzo, ma di non essere riusciti ad avvicinarsi a causa dell'intensità delle fiamme che lo avvolgevano.

Il campo profughi di Jabalia è uno degli otto campi per rifugiati nella Striscia ed è abitato da 2,3 milioni di persone: si tratta di una delle aree più densamente popolate al mondo intero.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views