video suggerito
video suggerito
Strage di Crans-Montana in Svizzera

Chi sono i dispersi italiani nella strage in Svizzera, la madre del 16enne Giovanni Tamburi: “Nessuno sa nulla”

Nella strage di Capodanno in Svizzera disperso il 16enne Giovanni Tamburi, la madre: “Un amico mi ha detto che sono scappati dopo che è scoppiato l’incendio, poi a un certo punto non l’ha più visto”.
A cura di Giorgia Venturini
2.322 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è chiaro il numero degli italiani dispersi nella strage di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera. In tutto le vittime sono 47 e quasi tutti giovanissimi: erano nel bar "Le Constellation" per festeggiare il Capodanno quando improvvisamente, forse per un petardo o forse per un fuoco d'artificio, è scoppiato un incendio intrappolando nelle fiamme diverse persone. Le vittime non sono state ancora tutte identificate a causa delle gravi ustioni riportate sul corpo.

Tra gli italiani dispersi – gli ultimi aggiornamenti parlano di almeno 6 persone, ma potrebbero essere di più – ci potrebbe essere il 16enne Giovanni Tamburi, la madre Carla Masiello, di Bologna, ha lanciato un appello perché non riesce a mettersi più in contatto con il figlio: "Stiamo chiamando tutti gli ospedali, ma nessuno sa niente, anche perché chi arriva è in pessime condizioni. Aiutatemi a ritrovare mio figlio".

A La Repubblica spiega che il ragazzo si trovava in Svizzera col padre ma che la sera con gli amici era andato a festeggiare proprio a Le Constellation. "Aveva il cellulare scarico, un amico mi ha detto che sono scappati dopo che è scoppiato l'incendio, poi a un certo punto non l'ha più visto". La donna poi ha aggiunto: "Aveva al collo una catenina d'oro con l'immagine di una madonnina".

Non si hanno notizie nemmeno di Emanuele Galeppini, 17 anni, nato a Genova e da qualche tempo residente a Dubai con la famiglia. La notte della tragedia si trovava all'interno del bar: il padre ha rivolto un appello a Tgcom per avere notizie. Il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha invitato le famiglie a contattare la Farnesina per fornire elementi utili a costruire una lista ufficiale dei dispersi.

Al momento il capo della polizia cantonale Frederic Gisler in una conferenza stampa ha spiegato: "Ci sono circa 40 morti accertati e 40 feriti molto gravemente. Il luogo è stato chiuso fino a nuovo ordine, nei prossimi giorni la nostra priorità sarà quella di identificare le vittime. Serviranno molti giorni". E poi ha precisato: "La priorità è identificare i corpi delle vittime. Ci aspettiamo che molti siano stranieri".

2.322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views